Fienile in fiamme ad Assago

Un incendio ha completamente devastato un fienile di via Bazzana Inferiore ad Assago nel corso della notte tra martedì e mercoledì 16 agosto.

fienile
fienile- imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto è stato riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono partite durante la mattinata di martedì. Inizialmente erano contenute, poi piano piano hanno interessato una zona più ampia distruggendo praticamente tutto.

Adesso stanno proseguendo le operazioni di smassamento ad opera dei vigili del fuoco impegnati per ore nello spegnimento dell’incendio.

Il fuoco si è propagato sempre più in fretta a causa del fieno

Secondo le prime informazioni arrivate, il fuoco è divampato intorno all’1 di notte. Immediatamente è scattata la chiamata al 115, in pochi istanti sono intervenuti ben cinque mezzi dei vigili del fuoco appartenenti al comando provinciale di Milano. I vigili del fuoco, hanno iniziato a spegnere le fiamme subito dato che piano piano si stavano propagando sempre di più, oltre che in fretta, anche a causa dell’alta infiammabilità del fieno e del vento.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono durate delle ore, adesso si procede con lo smassamento

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono andate avanti per ore, per tutta la notte e per tutta la mattinata di mercoledì 16 agosto. Questa mattina sono iniziate anche le operazioni di smassamento. In questo caso vengono usate pale meccaniche e “ragni meccanici”, per separare il mucchio dalle varie parti incandescenti. Queste ultime vengono spente con l’acqua.

fuoco
fuoco- imilanesi.nanopress.it

Per adesso restano ignote le cause che hanno potuto fare divampare il rogo. I vigili del fuoco continueranno ad indagare nella speranza di poter capire cosa sia successo. Ma soprattutto si vuol capire se si è trattato di un incidente o di incendio doloso. Si attendono aggiornamenti. Quest’estate come le precedenti, molte campagne, fienili ecc, sono state interessate da incendi che per fortuna non hanno avuto gravi conseguenze quali morti o feriti.

Impostazioni privacy