Gestione Fiere ha annunciato la partecipazione di Artigiano in Fiera, con la sua ventesima edizione, da sabato 3 a domenica 11 dicembre a Fieramilano (Rho).
Rappresentanza cultura e scelta di sostenere un’economia a dimensione umana. Sono le parole del presidente di Gestione Fiere, il quale ha annunciato con eccitazione la partecipazione di Artigiano in Fiera. Un evento internazionale, con artigiani da ogni angolo del mondo: oltre 100 Paesi rappresentati.
Adesso è ufficiale, Artigiano in Fiera torna a Rho per la nuova edizione 2022. Lo ha annunciato Antonio Intiglietta, il quale ha parlato dell’evento come una straordinaria opportunità di incontro tra espositori e visitatori da tutto il mondo. La fiera ospiterà l’evento di artigianato mondiale come al solito a Rho, nuova sede dal 2008 delle esposizioni fieristiche milanesi. Si parte sabato 3 dicembre 2022, per una nove giorni di grandi iniziative fino alla domenica successiva, 11 dicembre. A ridosso dell’inizio dell’inverno, saranno centinaia i Paesi che proporranno i loro stand, laboratori ed eventi.
Beni di consumo di ogni tipo, fatti a mano, esposizioni pubbliche a centinaia, comprese quelle riguardanti il cibo, ma anche gli accessori, i gioielli, i decori per la casa e i vestiti.
Gestione Fiere ha dunque tramite il suo presidente dato il primo annuncio per la ventesima edizione, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 22:30. Uno dei temi principali, quest’anno, sarà proprio quello – vista la grande partecipazione internazionale di artigiani da tanti Paesi, quella del “giro del mondo in un unico luogo”.
Entusiasta, Antonio Intiglietta, ha parlato dell’evento come una grande opportunità per dare risalto alle imprese artigianali, per valorizzare un’economia diversa, incentrata sulle persone e sul territorio. Un evento in grado di trasmettere emozioni, prosegue Intiglietta, non solo tra i più grandi rappresentanti di cultura internazionale, ma anche destinazione per chi sceglie un’economia a “dimensione umana”.
Anche quest’anno l’ingresso sarà gratuito, e le procedure per recapitare i biglietti saranno piuttosto semplici e rapide. L’ultima settimana di ottobre, gli iscritti ad Artigiano in Fiera – basterà andare sul sito ufficiale “artigianofiera.it” per iscriversi – riceveranno l’invito sulla loro email. Invito gratuito per accedere e valido per tutti i giorni, e anche per più ingressi.
Ormai dal 1996 Artigiano in Fiera è un punto cruciale degli eventi fieristici di Milano, fin dalla vecchia sede nel quartiere di milanese Portello, e dal vecchio Fieramilanocity. Una tradizione continuata dal 2008 poi nella nuova sede, quella di Rho per l’appunto. Nei primi 20 anni di edizioni sono state stimate più di 20 milioni di persone in visita alla fiera, anche se nel 2020 l’evento fu annullato e spostato online a causa della pandemia.