Filippo Tortu decide di sfidare la metro di Milano, per dimostrare di essere, se non più veloce della luce, più veloce della metropolitana.
Per chi non lo sapesse, Filippo Tortu non è un uomo qualunque ma un atleta, anzi il primo velocista italiano che è riuscito a scendere, dopo vari allenamenti e tanto sudore sotto 10 secondi nei 100m.
La sua ultima sfida e il risultato ottenuto, rappresentano il suo valore e le sue grandiose capacità.
La sfida di Tortu alla metropolitana di Milano. Cordusio Duomo percossi in un minuto e 19 secondi
Filippo Tortu è riuscito a percorrere la distanza tra Cordusio e Duomo, in un solo minuto e 19 secondi. In quest’arco di tempo non solo ha coperto la distanza che separa le due stazioni, ma ha anche sceso gli scalini della metro e risalito gli altri, per raggiungere la stazione dove lo aspettava seduto Alessandro Cattelan.
Il video della sua impresa è stato subito mandato in onda, nel corso della trasmissione di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan” e poi ripubblicato da entrambi sui profili Instagram dove è stato poi condiviso ancora da milioni di followers.
Dove e come è cresciuto Filippo Tortu, tutto ciò che sappiamo in merito all’argomento
Filippo Tortu, nato a Milano nel 1998, è del segno dei Gemelli. Trascorre la sua infanzia in una piccola frazione di Carate Brianza, con i suoi genitori. La mamma è di origini lombarde, mentre il padre di origini sarde. Hanno sempre avuto un bellissimo rapporto, sano, di amore e complicità.
Il giovane inizia a praticare sport, in particolare atletica leggera fin dal 2006, quando ha soltanto 6 anni. Piano piano la l’atletica leggera diventa la sua unica ragione di vita. Nutre una grandissima passione per questo sport, che nel tempo riesce a trasformare in professione.
Come pochi, Filippo Tortu svolge un lavoro che ama realmente e per cui dà il massimo di sé tutti i giorni. Non a caso, oggi è il velocista azzurro per eccellenza. A dimostrazione di ciò, nel 2006 è entrato a far parte della famiglia delle Fiamme Gialle, diventando anche il campione assoluto a Chieti.
Poi nel 2017 ottiene il primato Nazionale sui 60 metri indoor under 20. In seguito, approda ai mondiali di Roma, record su record, oggi ha centomila followers con i quali condivide gli attimi più belli della sua vita quotidiana e non solo.
Cosa si conosce della sua vita sentimentale
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale di Filippo Tortu, non pervengono molte informazioni perché è parecchio riservato e cerca di mantenere per sé tutto ciò che lo riguarda aldilà del lavoro. Rispetto agli altri, quindi ai coetanei, ha vissuto la sua adolescenza impegnandosi con lo sport. Quindi ha dato poco spazio al resto.
Non ha comunque rinunciato alla ricerca della sua dolce metà. Infatti dal 2017 è fidanzato con Sofia e sembra andare tutto per il meglio Della ragazza al momento non si sa nulla, tranne che si sono conosciuti in Sardegna e innamorati praticamente subito. Non si sa ancora se i due vogliano sposarsi o preferiscano continuare a vivere la relazione come fatto fin ad ora.