Il Comune di Milano ha dato l’ok per l’allestimento di maxischermi dentro San Siro per la finale di Champions Inter-Manchester City.
Per dare un’alternativa ai tifosi nerazzurri che non potranno recarsi a Istanbul per la finale Inter-Manchester City di Champions League, in programma il 10 giugno, e dovranno restare a Milano, la società di Steven Zhang ha valutato l’ipotesi di utilizzare gli enormi schermi di San Siro per trasmettere la partita.
Questo darà ai tifosi della Beneamata la possibilità di assistere al match in città tutti insieme in modo civile e appassionato.
Proposta maxischermi a San Siro per la finale di Champions Inter-Manchester City
È la stessa soluzione a Napoli, che ha permesso ai tifosi di assistere alla partita tra i partenopei e l’Udinese che è valsa per festeggiare la vittoria dello scudetto il 4 maggio.
La trasmissione della partita è stata organizzata all’interno dello stadio “Diego Armando Maradona” con schermi giganti.
In passato gli appuntamenti per eventi simili si tenevano spesso in Piazza Duomo o in altre piazze della città.
Tuttavia, la decisione di tenere l’evento a San Siro potrebbe facilitare il lavoro a coloro che dovranno gestire l’ordine pubblico.
Ciò è dovuto al fatto che l’evento si terrebbe in uno spazio chiuso, dove gli schermi sarebbero visibili al vasto pubblico composto da 75mila spettatori.
Questa per l’apertura dello stadio Meazza è stata inoltrata dalla società nerazzurra al Comune, proprietario dello stadio ma gestito dai club, alla Prefettura e alla Questura nei giorni scorsi.
Il Comune ha detto sì
Il Comune di Milano ha dato il suo assenso, ma potranno entrare soltanto massimo 40.000 persone. Inoltre, i tifosi presenti dovranno immediatamente lasciare lo stadio subito dopo la fine della partita.
Nel caso in cui l’Inter dovesse vincere la Champions, la festa verrà trasferita autonomamente in Piazza del Duomo, che è il ritrovo abituale dei tifosi di Milan e Inter per festeggiare scudetti o altro.