Quante volte, guardando delle gare automobilistiche, abbiamo immaginato di essere dei piloti professionisti? L’adrenalina dell’alta velocità, la voglia di sfrecciare ad oltre 300km/h tra le auto che gareggiano è sempre altissima. Purtroppo, o per fortuna, non tutti hanno questa possibilità. Alcuni nascono con un talento innato. Altri, invece, si impegnano ogni giorno per diventare dei professionisti. L’uomo, protagonista di questa storia, finisce in bilico su un dirupo e fa una manovra da vero professionista.
Guidare un’auto non è certo una cosa semplice, ma ci sono persone che hanno un vero e proprio talento, e non stiamo parlando di piloti professionisti, ma comuni essere umani. Alcune volte non c’è bisogno di essere campioni di Formula 1 per saper guidare un’auto, ma di certo ci vuole molte pratica ed esperienza, e ovviamente, del talento innato.
Ci sono persone che non sono per niente portate per guidare l’auto, ma purtroppo – per necessità lavorativa – spesso sono costretti a prendere l’auto. Non essere molto bravi nel guidare, può portare ad avere seri problemi alcune volte. Può capitare di restare incastrati in una strada a senso unico e non riuscire in retromarcia a venirne fuori.
Può anche succedere di non riuscire a parcheggiare in uno spazio troppo stretto. Chi non è molto pratico nelle manovre può avere delle serie difficoltà. Se dovesse capitarvi qualcosa di più complicato, come ritrovarvi in bilico su un dirupo, cosa fareste? Guardate in che situazione si è trovato quest’uomo, e cosa è riuscito a fare.
Quando una manovra ti cambia la vita
Come abbiamo già detto non tutti guidiamo allo stesso modo: c’è chi si sente più a suo agio al volante, ma c’è anche chi – a volte – trova nel panico totale quando si trova in situazioni anomale.
Spesso purtroppo non dipende solo da noi, dal nostro modo di guidare e dalla nostra esperienza. Può anche capitare di ritrovarsi in strada con delle persone che guidano in modo sconsiderato, mettendo al rischio altri conducenti.
Un altro pericolo costante per un automobilista sono i pedoni: alcune volte capita di ritrovarseli a centro della strada perché purtroppo non sempre attraversano sulle strisce pedonali.
Quando una manovra ti cambia la vita – imilanesi.nanopress.it
Negli ultimi anni invece c’è stato un incremento notevole di incidenti causati da automobilisti che guidavano usando il cellulare, e proprio quest’anno ci sono stati dei cambiamenti delle norme vigenti. Infatti, chi verrà sorpreso alla guida con l’uso del cellulare, anche tenendo una sola mano sul volante, sarà soggetto al pagamento di una multa che oscilla da 165 a 660 euro.
Ovviamente non c’è solo la multa ma anche la decurtazione di ben 5 punti dalla patente. Guidando mentre si usa il cellulare, non solo si mette a rischio la propria vita, ma anche quella degli altri. Ora però è giunto il momento di scoprire come fa quest’uomo a ritrovarsi con metà macchina in bilico in un dirupo, e che tipo di manovra fa per rimettere la machina su strada.
Finisce in bilico su un dirupo: la manovra è incredibile
Quando si guida per le strade di montagna con un percorso abbastanza tortuoso, il rischio che incorrere in qualche incidente è sempre alto. Basta una semplice distrazione, per ritrovarsi in pericolo di vita, oppure quando il destino è contro di noi, una foratura improvvisa può compromettere la guida della nostra auto. Cosa fare in quel momento?
Di certo non è semplice ne dare una risposta, ne capire nell’immediato come uscirsene da una situazione complicata, anche se la tempestività delle volte è tutto.
A molti sarà capitato di ritrovarsi in situazioni particolari. Spesso, la paura prende il sopravvento e ci paralizza, non riuscendo ad avere la giusta lucidità per capire come risolvere il problema. La soluzione migliore, come abbiamo già ripetuto, è quella di prestare molta attenzione quando si è alla guida, o di un auto, o una moto, ma anche in bici. Il pericolo è sempre dietro l’angolo.
Quello che – invece – capita a quest’uomo, è una situazione al limite tra la vita e la morte. Cercando di uscire da una stradina stretta, il protagonista di questa storia che ha fatto il giro del mondo, sbaglia a fare una manovra procedendo in retromarcia.
E così, all’improvviso, si ritrova con le ruote posteriori, completamente fuori strada. Si vede chiaramente, infatti, che l’automobilista, non avendo alcun appoggio sotto le ruote posteriori. Con una certa calma e sangue freddo, in una manovra ripetuta probabilmente più volte, è riuscito a rimettere la sua auto con tutte le ruote sull’asfalto.
Da ogni singola manovra effettuata, si vede l’estrema calma e la precisone che l’uomo usa nel togliersi dai guai. Se avesse premuto anche solo un pochino in più il piede sull’acceleratore, si sarebbe ritrovato con l’auto sotto sopra. Questo ci fa capire la pericolosità quando ci si distrae mentre si guida e l’importanza di non lasciarsi sopraffare dal panico e dalla paura.