Dopo un ambiguo post pubblicato e poi rimosso, Flavia Vento annuncia che tornerà a parlare della vicenda Totti-Ilary, ecco dove e quando.
Non sembra esserci pace per Francesco Totti e Ilary Blasi. Dopo il docufilm “Unica”, che ha visto una Ilary raccontarci tutta la sua verità riguardo alla fine del suo matrimonio con il Pupone, arriva l’ennesima bufera. O forse, l’ennesimo tentativo di cogliere la palla al balzo e togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Si, perché il Flavia-Totti-Ilary gate va avanti ormai da anni, dal lontano 2005, seppur rimasto sopito per qualche tempo. Adesso, Flavia Vento sembra essere finalmente pronta a raccontare la sua verità in TV, riaprendo un vero e proprio vaso di Pandora.
Flavia Vento e Totti: cos’è successo
Per comprendere meglio le coordinate di una vicenda che a quanto pare sta per essere riaperta, scatenando potenzialmente un tornado nel mondo del gossip italiano, dobbiamo tornare indietro al lontano 2005. Totti e Ilary erano ad un mese dal matrimonio, e lei era in attesa del loro primo figlio, Christian. In questo clima idilliaco, almeno apparentemente, d’un tratto arriva la tempesta: Flavia Vento rilascia un’intervista al settimanale Gente, raccontando di aver avuto un flirt con Francesco Totti. O meglio, per citare le sue stesse parole, “una notte di passione”. A quel punto, il Pupone nega tutto, come ha continuato a fare per anni, e Ilary gli crede.
A Flavia, nel frattempo, non rimane che dover sorbire le infamanti accuse provenienti dai fan della coppia, in particolar modo dai tifosi della Roma, che la etichettano come sfascia famiglie, bugiarda e in cerca di notorietà, arrivando persino a minacciarla. Ma la storia non finisce qui, perché sembra proprio che dietro lo scoop ci sia l’inconfondibile firma di Fabrizio Corona, allora re dei paparazzi, il quale fu proprio il primo a lanciare lo scoop del tradimento di Totti.
Durante un’intervista nella trasmissione “Porta a Porta”, poi, Flavia Vento, interrogata sul perché avesse deciso di lanciare una bomba simile ad un mese dalle nozze della coppia, dichiarò piangente che le persone con cui lavorava le avevano consigliato di fare così. Una mossa studiata ad hoc per avere un ritorno di visibilità derivato dallo scandalo, dunque. Della serie “in bene o in male, purché se ne parli”.
Ilary, dal canto suo, al tempo rivelò di essere stata particolarmente ferita dall’accaduto, senza però mai dubitare della fedeltà di Francesco. A quanto pare, il tempo e qualche tradimento di troppo hanno cambiato le cose: in “Unica”, infatti, la conduttrice ammette la possibilità di altri tradimenti, alludendo forse alla questione Vento.
La showgirl è pronta a parlare: “dirò la verità”
Adesso, a quasi vent’anni di distanza, Flavia Vento torna sulla vicenda, della quale si vociferava nuovamente dopo la spinosa separazione di Totti e Ilary. Qualche tempo fa, infatti, la showgirl aveva scritto un post sul social “X”, subito dopo cancellato, dicendo che di lì a poco avrebbe detto la verità sulla liaison tra lei e Francesco Totti. A quanto pare, l’impulsiva decisione della donna sarebbe stata scatenata dai continui riferimenti al suo nome che l’enorme bufera della separazione stava inevitabilmente portando con sè.
E anche se ha subito cancellato il post, Flavia non ci ha messo molto a trasformare le parole in azioni: in un intervento nel programma radio “Turchesando”, in onda su Radio Cusano Campus, la showgirl ha annunciato che oggi, venerdì 5 gennaio, sarà ospite del programma “La volta buona”, su Rai1. In quel frangente, ha rivelato Vento, potrebbe parlare di Ilary e Totti alla conduttrice Caterina Balivo. Ma, premette, “non dirò tutto”. Non ci resta che attendere la messa in onda del programma, alle 14 circa, per scoprire quale sarà il prossimo capitolo di questa soap ormai ventennale.