Flora+et+Decora+2023%3A+appuntamento+nella+bella+City+Life
imilanesinanopressit
/flora-et-decora-2023-appuntamento-nella-bella-city-life/amp/
Guide Milano

Flora et Decora 2023: appuntamento nella bella City Life

Tra non molto si apriranno le danze per la mostra mercato “Flora et decora”, un evento dedicato del tutto al mondo del florovivaismo oltre che all’arredo per giardino, angoli verdi e casa. 

Esposizione fiori- Imilanesi.nanopress.it

Un’occasione perfetta per immergersi in un mondo ricco, colorato e molto profumato dove i protagonisti sono proprio i fiori e le piante, ossia tutto ciò che è necessario per fare in modo che una casa oppure un giardino, si trasformino in luoghi accoglienti ed eleganti. Ma vediamo insieme di scoprire altri dettagli su uno degli eventi più attesi della città di Milano.

L’evento Flora et Decora

Anche per quest’anno è stata confermato l’evento “Flora et Decora” il quale è stato riconfermato la sedicesima edizione. Stiamo parlando del decennale in autunno il quale durerà a partire dal 13 al 15 ottobre del 2023.

Un evento che potrà essere visitato da chiunque lo desideri, in quanto l’accesso è totalmente libero e si potrà visitare questo luogo a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 durante le giornate di venerdì e sabato mentre, la domenica, l’evento chiuderà alle 19:00.

Mercatino fiori- Imilanesi.nanopress.it

Flora et Decora è un evento organizzato nella CityLife, un posto perfetto in cui tutto sembra essere pronto per dare un tocco di colore e di profumo alle vie della città.

CityLife, una realtà sempre più ricercata

Tutto ciò verrà organizzato in CityLife, un’area della grandezza di 366.000 metri quadri divisi tra residenziale, uffici, commerciali e zone Verdi. Si tratta di uno shopping district della lunghezza di più di 200 m dove sono situati bar, ristoranti, centri commerciali e negozi.

Una vera e propria location di pregio per Milano in cui si rivolge la clientela inerente all’artigianato di qualità. Non manca poi un parco pubblico di 173.000 metri quadri insieme a 2500 alberi.

Un luogo che in media attira circa 100.000 persone durante il weekend. Molti sono gli espositori e il pubblico che hanno molto amato le edizioni passate degli orti fioriti, il vero e proprio simbolo di CityLife in cui si va a sostenere la tutela e la protezione dell’ambiente.

La novità della sedicesima edizione di Flora et Decora

Tra non molto quindi si darà inizio la nuova edizione di Flora et Decora, un evento che quest’anno risulterà essere ancora più green e in cui non mancherà un prato verde dedicato del tutto a coloro che espongono i settori del florovivaismo e del decoro, insieme al fatto che si darò spazio alla Garden School e a numerose degustazioni.

Fiori- Imilanesi.nanopress.it

Durante questo evento sono previsti espositori che provengono da tutta la Lombardia oltre che da numerose zone dell’Italia. Tutti gli espositori saranno divisi in due sezioni: flora, ossia inerente al florovivaismo e decora, in cui non manca una selezione molto ampia di artigiani.

Published by
Marina Nardone