Fnm cerca autisti in Lombardia: la ditta sta cercando di assumere altri autisti e nel fare questo sta provvedendo anche a donare un bonus. I dettagli qui di seguito.
La ditta del gruppo Ferrovienord è alla ricerca di nuovi assunti, da impiegare come autisti per la Fnm. In più ha acconsentito a provvedere al pagamento di determinate spese. La Fnm non solo sta offrendo una grande opportunità lavorativa, ma dona perfino un bonus molto speciale corrispondente a 3mila euro. Difatti intende pagare le spese per l’ottenimento della patente. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.
Fnm cerca autisti: posti di lavoro in Lombardia grazie alla Fnm
Questo è un periodo molto particolare per tante famiglie italiane, che si ritrovano in serie difficoltà a livello economico a causa del caro vita. Quest’ultimo, infatti, ha provocato dei notevoli disagi a tanti italiani che non riescono più a sostenere le varie spese da affrontare ogni giorno. Soprattutto nel momento in cui in molti casi si è pure perso il proprio lavoro.
Ecco quindi che per chi abita nelle zone lombarde, si presenta una grande occasione a livello lavorativo. Nuovi posti di lavoro che propone l’azienda Fnm, con l’aggiunta di un bonus decisamente allettante.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Sicuramente si tratta di un’ottima opportunità da prendere al volo.
La Fnm autoservizi, infatti, è alla ricerca di autisti da inserire nel suo organico, mettendoli a lavorare sulle linee utilizzate nelle zone di Milano, Varese, Brescia e Como.
Esattamente Ferrovienord sta cercando dei giovani a partire dai 21 anni di età fino ai 29 anni, per potergli così offrire uno stage. Quest’ultimo ha la durata di 6 mesi ed è pagato dalla ditta con l’intento finale di ottenere la patente D-E, fondamentale per guidare questi mezzi di trasporto. Tutto questo ha dei costi che risultano interamente a carico della ditta Fnm.
Una volta terminato l’apposito stage, i partecipanti riceveranno dalla società la proposta di poter contare su un tipo di assunzione a tempo indeterminato. Con l’aggiunta di un premio corrispondente alla somma di 3mila euro.
Finalmente una buona notizia, quindi, sul fronte lavorativo per coloro che si trovano in questa regione e che hanno bisogno di lavorare. Ancor di più in un periodo di forte crisi economica come quello attuale, che ha letteralmente messo in serie difficoltà tanti nuclei familiari italiani.
Ora per merito di quest’azienda di trasporti, si può usufruire di un duplice beneficio in ambito lavorativo da non lasciarsi assolutamente scappare. Difatti non solo chi accetterà potrà disporre di un lavoro sicuro che gli permetterebbe di sostenere le spese quotidiane con più tranquillità, ma non dovrebbe rimetterci economicamente per il conseguimento della patente di cui devono necessariamente disporre questi autisti. Ciò in quanto di tali spese se ne prenderebbe carico direttamente l’azienda Fnm.
Fnm cerca autisti: come avviene il percorso formativo
Fnm ha pensato a un genere di percorso formativo basato su uno stage, con una durata costituita precisamente da 6 mesi.
Un corso di specializzazione di notevole utilità per i partecipanti, visto che serve per l’ottenimento della patente D-E e CQC. Inoltre questo stage ha una vantaggiosa peculiarità, considerando che è retribuito con una somma equivalente a 600 euro ogni mese. Dunque tutti i costi relativi a tale corso sono completamente a carico dell’impresa Fnm.
Alla fine dello stage in questione, chi avrà superato egregiamente gli esami finali, ricevendo così l’idoneità, avrà come premio l’offerta di un’assunzione a tempo indeterminato.
Si tratta di un vero e proprio miraggio per tante persone che, ora come ora, possono solo sognare un ruolo lavorativo sicuro e illimitato.
Ulteriori caratteristiche del lavoro offerto da Fnm
Questa tipologia di assunzione riguarda la copertura del ruolo lavorativo corrispondente a un operatore di esercizio con valutazione 140, correlato al genere di contratto Ccnl degli Autoferrotranvieri.
Pertanto frequentando il corso di tipo professionale offerto dall’azienda, il nuovo assunto riceve da parte della Fnm l’esplicita richiesta di accettare un determinato impegno.
Esattamente si fa riferimento al fatto che dovrà accettare di lavorare per Fnm per un lasso di tempo preciso: almeno un minimo di 3 anni.
Oltre ciò, il nuovo lavoratore sarà appagato mediante un premio di ingresso, equivalente a una cifra di 3mila euro.
Una somma che il dipendente potrà ricevere in tre tempi differenti. Difatti l’ultima parte l’andrebbe a ricevere precisamente al 36esimo mese di assunzione.
Alla selezione potranno partecipare coloro che rientrano nell’età compresa tra i 21 e i 29 anni di età. I candidati devono avere il diploma e la patente B, un’ottimale destrezza nel parlare correttamente la lingua italiana e l’idoneità a livello fisico psico-attitudinale. Quest’ultima infatti è indispensabile per lo svolgimento di questo genere di mansione.
Il profilo aziendale
La società Fnm autoservizi è diretta totalmente da FNM. La sua attività oggigiorno si basa sulla presenza di 200 lavoratori su 19 linee. L’offerta include i servizi degli scuolabus, le corse in sostituzione dei treni e il trasporto dedicato alle maestranze. Fnm può contare su ben 160 mezzi, riguardanti prettamente le linee di Tpl, e su linee posizionate a Como, Brescia e Varese attive su uno spazio di 630 chilometri.
Detto questo non si può non ricordare che quest’azienda sta dando delle ottime opportunità. Non solo perché si potrà beneficiare da un punto di vista lavorativo, ma si potrà anche avere una certa tranquillità in tal senso, proprio perché nessuno dovrà rimetterci nulla dal momento che le spese sono a carico dell’azienda stessa, se si parla della patente e del suo conseguimento. Ecco che si parla di un’occasione, una come poche che potreste prendere proprio voi al volo.