Foglie di alloro nel forno, quello che succede subito dopo è sbalorditivo

Sapevi che mettendo le foglie di alloro nel forno accade qualcosa di incredibile? Una volta che lo avrai provato vedrai che non ne farai più a meno perché questo trucco è di grande aiuto alle massaie. Scopriamo in cosa consiste!

Foglie di alloro nel forno
Foglie di alloro nel forno- imilanesi.it

Pianta dall’ottimo profumo e anche facile da coltivare, l’alloro è molto diffuso ed è anche molto utile in casa per fare tante cose. Originario del bacino del Mediterraneo, questo arbusto appartiene alla famiglia delle Lauracee ed è largamente usato in cucina perché insaporisce al meglio le pietanze e le rende ancora più gustose.

Ottimo per preparare piatti al forno come il pollo e la carne, è perfetto anche per dare più sapore alle zuppe e ai risotti. Non solo, l’alloro viene anche usato per alleviare molti disturbi, soprattutto i malanni stagionali come raffreddore, tosse e influenza, oppure sotto forma di olio per effettuare massaggi rilassanti e tonificanti.

Tuttavia, si raccomanda a donne incinte e ai piccoli inferiori ai 6 anni di non assumere bevande o infusi di alloro. Inoltre, non devono assumerlo neanche coloro che soffrono di asma o allergie ed è consigliabile sottoporsi ad un test se si vuole assumere alloro per via orale.

L’alloro è però utile anche per altri scopi in casa e puoi usarlo facilmente seguendo alcune istruzioni. Ecco come usare le foglie di alloro in forno e perché ricorrere a questo metodo naturale e semplice da eseguire!

foglie di alloro-imilanesi.nanopress.it

Sin dall’antichità l’alloro simboleggia la vittoria

Sin dai tempi antichi l’alloro ha avuto un significato importante che è quello della vittoria. In passato, come ben sai, era usanza posare sul capo dei vincitori una corona di alloro, che era un  riconoscimento per gli eroi che si erano distinti in battaglia.

Inoltre,  nel Medioevo era d’uso incoronare la testa di coloro che superavano l’esame di bacca laurea con delle bacche di alloro. Allo stesso modo di allora, ancora oggi è d’uso mettere l’alloro come segno per distinguere i traguardi raggiunti negli studi.

Infatti, molto probabilmente anche tu hai visto stampato l’alloro sui diplomi, come simbolo di coronamento di un traguardo raggiunto.

Tuttavia, oltre che servire a questo scopo, l’alloro è utilissimo anche nelle attività quotidiane e puoi utilizzarlo in vari modi, uno dei quali è nel forno,per risolvere un problema molto diffuso che è quello dei cattivi odori. Ecco come utilizzare le foglie di alloro per ottenere enormi vantaggi e spendere praticamente nulla!

foglie di alloro-imilanesi.nanopress.it

Elimina i cattivi odori con le foglie di alloro

Oltre che utilizzare le foglie di alloro per le incredibili proprietà aromatiche, puoi usarle anche per alleviare alcuni disturbi e migliorare le condizioni di salute. Ma puoi usare le foglie di alloro anche per eliminare i cattivi odori, semplicemente seguendo questi consigli:

  • pulisci il forno con un detergente sgrassante
  • disponi le foglie di alloro sulla carta da forno
  • fai scaldare il forno a 150 gradi per 20 minuti

Dopo che le foglie si sono seccate, il profumo farà scomparire i cattivi odori che c’erano nel forno e si espanderà in tutta la casa.

Altri trucchi per deodorare la casa

Nel caso non ottieni gli effetti desiderati con le foglie di alloro nel forno, puoi anche ricorrere alla scorza di agrumi, altro metodo efficace per mandare via i cattivi odori. Puoi utilizzare arance, pompelmo, limone o bucce di altri agrumi per ottenere l’effetto desiderato. Ecco come devi procedere:

  • metti le bucce sopra un foglio di alluminio
  • metti il foglio nel forno a 200 gradi per un quarto d’ora
Alloro
Foglie di alloro – imilanesi.nanopress.it

Trascorso il tempo apri lo sportello del forno e goditi il meraviglioso aroma che si diffonderà nell’ambiente. Bastano appena pochi minuti, come vedi, per deodorare la casa con le foglie di alloro e non c’è bisogno di ricorrere ad altri metodi costosi e spesso anche poco efficaci.

Come vedi, risolvere questo problema è semplicissimo con le foglie di alloro nel forno!

 

 

 

Impostazioni privacy