Sapevi che mettere le foglie di alloro sotto lo zerbino di casa è una cosa positiva? Molte persone lo fanno, soprattutto quelle che vogliono attirare verso di loro energie positive. Scopriamo il perché di questa usanza molto diffusa!
Fra le piante che portano maggiori benefici troviamo l’alloro, considerata da molti una pianta dalle molteplici proprietà e da usare non solo in cucina, ma anche come portatrice di energie positive. I benefici dell’alloro possono manifestarsi sia sulla persona che sugli eventi circostanti, e a seconda di come viene usato hanno effetti sull’una o sull’altro. Infatti, si possono mettere sotto al tappeto oppure agli angoli della casa.
Questa pianta dalla fragranza profumata e usata spesso proprio per deodorare gli ambienti, è quindi perfetta anche per attrarre su di sé tanti benefici e vale la pena sfruttarla per stare meglio. Il bello è che puoi sfruttarla anche per attirare verso di te benefici economici, per migliorare la tua posizione. Ecco quindi come usare l’alloro sotto al tappeto e nelle stanze per eseguire un rituale spirituale davvero efficace e in grado di farti stare meglio!
Essiccare le foglie di alloro e metterle sotto il tappeto
Essiccare le foglie di alloro e collocarle sotto al tappeto è una abitudine di tante persone ricche di spiritualità che credono siano portatori di benefici.
Secondo le antiche tradizioni, infatti, pare che mettere queste foglie sotto al tappeto o negli angoli della casa permetta di attirare la fortuna e l’abbondanza. In pratica, pare che l’alloro sia portatore di enormi benefici per la salute della persona e abbia anche il potere di attirare maggiore fortuna.
Seguendo un rituale semplice da eseguire è quindi possibile beneficiare di enormi vantaggi, per stare meglio e affrontare la vita con più serenità.
Le foglie di alloro portano energie positive
Mettendo le foglie di alloro essiccate ai quattro angoli di una stanza o sotto il tappeto assicuri di portare energie positive nell’ambiente, che si riflettono sulle persone che vi abitano.
Gli effetti, quindi, si riversano sulle persone e chiunque ne può beneficiare. Allo stesso tempo, si può godere del bellissimo odore che si diffonde nella stanza, in particolare se si decide di bruciare delle foglie di alloro, anche questo un rituale molto diffuso.
Oltre che emanare energie positive, questa pianta tiene lontani i problemi che gli spiriti maligni possono creare e gli impedimenti che spesso ci sono nella vita. Una volta scacciati gli ostacoli, tutto andrà per il meglio!
L’alloro potente per allontanare le malattie
Uno dei poteri dell’alloro è quello di tenere lontane le malattie. Chi lo ha usato per millenni attribuisce a questa pianta la capacità di infondere benessere e relax e di scaricare stress e tensioni.
Sentirsi bene e pensare in positivo è indubbiamente favorevole per la salute e aiuta a tenere lontane malattie che traggono origine da eventuali problemi psicologici, riflettendo gli effetti positivi su tutto il corpo.
Tieni lontana la sfortuna con le foglie di alloro
Devi prepararti per un meeting, hai bisogno di raccogliere tutte le tue forze per mostrare il meglio di te? Schiaccia fra le mani alcune foglie di alloro prima di dare inizio alle tue performance e vedrai che tutto sarà diverso.
Oppure, quando provi un senso forte di confusione, irritabilità o paura nell’affrontare certi eventi, brucia delle foglie di alloro e scaccia via i pensieri negativi. Nel mentre dici le cose che desideri realizzare nella tua vita. Una abitudine diffusa è quella di disegnare il segno dell’infinito mentre si brucia l’alloro nella stanza, per portare felicità in casa e nella vita personale di chi vi abita.
Le cose andranno meglio e questo rituale spirituale ti permetterà di affrontare tutte le situazioni senza paura o timori di alcun genere.
Ovviamente non si tratta di certezze scientifiche, ma solo di rituali che però pare funzionino davvero, perciò puoi provarli anche tu!