Folla di fan per l’apertura della pasticceria di Blanco a Brescia

Blanco inaugura la sua pasticceria L’isola delle rose a Brescia, 500 i fan presenti per il taglio del nastro e per gli autografi

Blanco
Blanco-Imilanesi.it

Ieri Brescia ha visto qualche centinaio di persone fermarsi ad aspettare fuori da una pasticceria. Attendevano Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, perchè tagliasse il nastro per l’apertura della sua pasticceria. Circa 500 persone hanno atteso che arrivasse il cantante originario di Calvagese della Riviera, un piccolo comune di poco più di 3.000 abitanti dal quale si scorge il lago di Garda.

Ha debuttato, dopo i vari successi in campo musicale, come imprenditore pasticcere. La pasticceria porta il nome del singolo presentato a San Remo: L’isola delle rose. Il locale si trova in Viale Italia ed è possibile già acquistare anche la box pensata unicamente per il giorno della festa della mamma.

Le box W la mamma possono esse acquistate nella versione gluten free, senza latte e tradizionale. In più è possibile comporle seguendo il proprio gusto, scegliendo o tavolette di cioccolato o frollini. La sua avventura nasce da collaborazioni importanti, come la nutrizionista Patrizia Fabbriconi che ha affiancato i pasticceri e cuochi nella realizzazione dei prodotii.

Blanco taglia il nastro della sua pasticceria

Verso le 16.00 di ieri, Blanco si è presentato ai suoi fan per la cerimonia del taglio del nastro e per ufficializzare l’apertura della sua pasticceria. Alcuni dei presenti sono riusciti ad entrare e a coronare il sogno di un selfie con il loro cantante preferito e di avere un suo autografo. Una nuova avventura che vede Blanco nella nuova veste di imprenditore.

Blanco
Blanco-Imilanesi.it

La sua carriera come cantante ha inizio nel 2021 con il suo album d’esordio Blu Celeste. Conferma la sua bravura il successo del brano Brividi, che canta in coppia con Mahmood partecipando e vincendo il 72° festival di San Remo. Il 2023 vede la pubblicazione del suo secondo album che contiene una canzone in collaborazione con Mina: Un briciolo di allegria.

L’isola delle rose

E’ il 27 gennaio di quest’anno che presenta il singolo L’isola delle rose e che porta, poi, sul palco di San Remo dove presenzia, questa volta, come ospite. Durante la prima serata, Blanco canta la canzone vicitrice dell’esdizione 2022 e, poi, presenta il suo nuovo singolo. Ed è a un certo punto della canzone che, innervosito, inizia a distruggere gli addobbi floreali che fanno parte della storia di questa manifestazione canora.

Il seguito ha fatto di Blanco persona poco gradita. Il pubblico ha iniziato a fischiarlo, ma la cosa è continuata anche al di fuori del palco. Molti gli attacchi e le critiche presenti sui social, tanto che in molti hanno chiesto di bandirlo dal festival. Ha avuto anche problemi giudiziari tanto che la Procura di Imperia lo ha accusato di danneggiamento allo Stato.

Un episodio forse costruito ad hoc, ma che ha minato, soprattutto, la figura del giovane cantante. Ma, si sa, il tempo aiuterà a dimenticare un brutto episodio dovuto, forse, alla giovane età e alla foga del momento. E, durante l’inaugurazione di ieri e con la presenza dei 500 fan, forse Blanco è tornato ad essere il cantante senza macchia.

Impostazioni privacy