Forno pulito mentre dormi, funziona solo col metodo della ciotola: l’indomani torna nuovo

Non riesci a rimuovere le incrostazioni dal tuo forno? Prova il metodo della ciotola che agisce durante la notte facendo ritornare il forno come nuovo. Ecco cosa ti serve.

Forno
Forno pulito mentre dormi – Imilanesi.Nanopress.it

Pulire le superfici incrostate non è certamente una cosa piacevole da fare. Spesso non si ottengono risultati e si prova di continuo a far ritornare queste come nuove. Anche il forno ha questo problema perché possono cadere pezzi di preparazioni che poi si incrostano irrimediabilmente.

La pulizia del forno è sicuramente tra le più noiose anche perché richiede tempo e anche molta fatica. Per riuscire infatti ad ottenere un risultato dovrete usare molto olio di gomito e provare qualsiasi cosa sperimentando ma non riuscendo a trovare una giusta soluzione per eliminare le incrostazioni.

pulizia del forno - incrostazioni
pulizia del forno – ecco come rimuovere le incrostazioni – imilanesi.nanopress.it

Avrai provato sicuramente tantissimi prodotti chimici presenti in commercio ma ora andremo a vedere come risolvere il problema utilizzando il metodo della ciotola all’interno del forno con una miscela fatta in casa e composta da vari prodotti che sicuramente avrai già e non dovrai comprare. Andiamo a vedere come fare.

Forno pulito in una sola notte

Come abbiamo detto ripulire il forno è sicuramente una delle faccende domestiche più noiose. Avrai sperimentato tanti prodotti chimici ma anche naturale ma non hai provato ancora questa metodo della tazza con una miscela che ti farà tornare il forno come nuovo solamente in una notte mentre tu stai dormendo.

Inizia prendendo una ciotola e versaci dentro mezza tazza di bicarbonato, 1 cucchiaio di sapone per piatti e un po’ d’acqua. Mescola tutto fin quando non otterrai una miscela cremosa. A questo punto procurati dei guanti per le mani e una spugnetta e andiamo verso il forno.

pulizia forno incrostato
pulizia forno incrostato – ecco il metodo della ciotola – imilanesi.nanopress.it

Con i guanti alla mano, la spugnetta e la miscela inizia a posizionare il composto che avrete preparato con l’aiuto della spugnetta su tutte le parti del forno incrostate. Chiudete il forno e lasciate agire tutta la notte. Il mattino seguente tornerete e continueremo il lavoro.

Passato il tempo quindi riaprite il forno e spruzzate dell’aceto su tutte le parti incrostate. Questo vi aiuterà a rimuovere più facilmente l’incrostazione con un semplice panno in microfibra. Una volta eliminata tutta la miscela che ha portato con se anche tutte e incrostazione.

forno pulito con il metodo della ciotola
forno pulito con il metodo della ciotola – imilanesi.nanopress.it

Ora puoi passare ad una semplice pulizia del forno per averlo completamente pulito e profumato. Con questo metodo sarà davvero semplice andare a pulire il forno e con pochissimi ingredienti avrete risolto il problema delle incrostazioni. Ad agire è soprattutto il bicarbonato di sodio che ha un ottima funzione sgrassante e va ad eliminare anche i cattivi odori.

Ma anche il sapone per i piatti agisce sullo sporco grazie alla presenza al suo interno di tensioattivi. Questi sono molto efficaci per eliminare olio e grasso e per questo il risultato non lascia a desiderare. Non ti resta che provare anche tu questo metodo se hai delle incrostazioni che non vogliono proprio lasciarti.

Impostazioni privacy