Come coltivare le fragole direttamente a casa tua, senza la necessità di andarle al comprare al supermercato. Ormai sono carissime.
Vi sveliamo finalmente tutti i segreti sulla coltivazione delle fragole in balcone o in giardino. Smetterete di comprarle al mercato, ormai costano davvero troppo.
Tutti i benefici delle fragole
Uno dei principali benefici della fragola si trova nell’apporto di vitamina C che ha. Infatti, è uno dei frutti che ci fornisce la maggior quantità di questa vitamina. Inoltre, l’altra grande virtù della fragola si trova nei pigmenti che le conferiscono il caratteristico colore rosso. Gli antociani agiscono nel corpo umano come antiossidanti responsabili del ritardo dell’invecchiamento delle cellule.
Le fragole contengono anche minerali come fosforo, calcio, ferro, potassio e ferro. La sua fibra e il fatto che gran parte di questo frutto è composta da acqua rende le fragole un buon alleato per diete equilibrate e ipocaloriche.
Pertanto, le fragole sono una buona scelta quando vogliamo condurre una vita sana. Ricorda che questa deve basarsi anche su sane abitudini come la pratica di determinate attività fisiche. Inoltre, le fragole coltivate localmente conservano tutto il sapore. Non serve essere dei professionisti per avere una piccola coltivazione di questi frutti.
Ora che, oltre ad apprezzarne il loro sapore, sapete quanto facciano bene le fragole al nostro organismo, siamo sicuri che starete pensando di coltivarle direttamente a casa vostra. In tanti credono che coltivare le fragole a casa sia impossibile e che serva un giardino enorme per poterne produrre alcune.
Se il vostro obiettivo è venderle, magari è così. Se, invece, vi basta coltivarle per la vostra famiglia, potreste rimanere stupiti dallo scoprire quanto sia facile. Ecco che di seguito vi mostriamo un procedimento semplice e davvero efficace che vi aiuterà a coltivarle.
Ecco come coltivarle a casa
Se siete curiosi di scoprire come fare a coltivare le fragole direttamente a casa vostra, proseguite con la lettura del nostro articolo perché ciò che vi sveleremo oggi è davvero incredibile. Infatti, se pensavate di dover avere un grande giardino per coltivare questi frutti, oggi vi sveliamo che non è assolutamente così.
Infatti, è sufficiente un piccolo spazio nel vostro balcone per permettervi di curare una piccola coltivazione di questi frutti stupendi.
Tutto quello che dovete fare è procurarvi del terriccio e tagliare dei grossi bottiglioni di plastica che magari avevate utilizzato per l’acqua. Riempite i bottiglioni e spezzettate delle banane al loro interno. Ora potete finalmente seminare i semi o le radici delle fragole e innaffiarle puntualmente.
Esponete i bottiglioni in punti del vostro balcone che siano ventilati e allo stesso tempo in cui arrivi un po’ di luce del sole. Siamo sicuri che con questo metodo riuscirete a coltivare le vostre prime fragole: magari all’inizio sarà difficile, ma con la pratica otterrete dei grandi risultati.
Se volete che i bottiglioni risultino più gradevoli esteticamente, vi consigliamo di praticare dei fori, dentro cui far passare uno spago, per appenderli al balcone, in modo da creare un giardino pensile dal fascino incredibile.