In arrivo a Milano un freddo e un gelo senza eguali. Ecco le previsioni per i Milanesi.
Sembra che a Milano stia per arrivare un freddo polare a causa di un vortice che interesserà il continente europeo e che ha in serbo delle gelide novità.
Come accennato poco fa Milano sta per essere investita da un grande freddo a causa di un vortice di aria fredda che preannuncia un inverno molto gelido.
Milano è già di per sè una città nota per essere grigia, nebbiosa e che sicuramente non viene ricordata per il grande sole. Ma l’inverno che sta per arrivare è davvero qualcosa di forte, che forse nemmeno a Milano ci si aspettava potesse mai arrivare.
Ecco che si prospettano delle temperature sotto lo zero: un inverno in arrivo questo nel vero senso della parola.
Secondo le ultime valutazioni per quanto riguarda il fine settimana, è in arrivo un’aria gelida artica marittima che affluendo sul Mar del Nord stimolerà il formarsi di un’area di bassa pressione.
Questo è quanto avanzato dal meteorologo di 3bMeteo Carlo Migliore.
Il vortice in questione porterà l’inverno in Regno Unito, Scandinavia ed Europa centrale e continuerà a richiamare un’aria gelida dalle latitudini polari.
Si parla infatti di aria polare marittima che sfonderà insieme a un anticiclone su medio atlantico pur sul Mediterraneo.
I primi segnali sul Paese saranno visibili già a partire dalla seconda metà del week-end, ma la vera aria gelida arriverà dalla Valle del Rodano a metà settimana.
Questo è quello che a grandi linee aspetta Milano nei prossimi giorni.
I meteorologi non si sono voluti sbilanciare di più, poiché non è facile fare delle previsioni più precise a causa della distanza a livello temporale.
Eppure hanno parlato di precipitazioni forti e nevose che potrebbero raggiungere quote basse al Nord e quote di collina nella parte centrale, mentre in quella meridionale quote di medio bassa montagna.
Si parla quindi di una vera e propria svolta nel mese corrente che sta per ospitare un inverno freddissimo e queste novità introdotte proprio dall’analisi dei modelli previsionali.
Eppure fino a questo momento le temperature a Milano erano salite dopo un primo assaggio del freddo nel week-end passato.
Si aveva quasi l’impressione di essere ancora in autunno, ma solo per poco a quanto pare.
L’inverno, infatti, sta per fare il suo ingresso poco a poco a Milano.
Quindi i Milanesi devono iniziare a aprire l’ombrello e a coprirsi più del dovuto. Cappotti pesanti e tutto quello che serve per proteggersi dall’aria gelida in arrivo sono necessari.
Sull’Italia e a Milano le temperature torneranno a scendere, tanto che potrebbe anche arrivare la neve oltre la pioggia e bisogna essere alquanto preparati a questi scenari.
La vera svolta potrebbe avvenire nel fine settimana del 21-22 Gennaio: proprio in questi giorni potrebbero subire un crollo non indifferente le temperature a causa di correnti fredde in arrivo in Italia e nello specifico a Milano.
Occhi ben aperti quindi il freddo in arrivo sarà davvero bello forte tanto che si potrebbero veder scendere presto fiocchi di neve su tetti e strade.
Quanto detto basta per rendersi conto che bisogna sicuramente correre ai ripari per non farsi trovare impreparati di fronte un freddo che seppur stia arrivando poco a poco, sta facendo già parlare di sè.
Ecco che i Milanesi ora devono solo prepararsi psicologicamente e fisicamente all’arrivo di quest’aria che verrà sicuramente ricordata !
A questo punto è utile dare e ricevere dei consigli proprio per essere preparati al meglio all’arrivo di questo freddo, soprattutto se si parla del proprio outfit.
Sicuramente bisogna munirisi di capi di abbigliamento che possano salvarvi da probabili inzuppate. Le donne innanzitutto potrebbero evitare di indossare tacchi a spillo, per poter al meglio evitare pozzanghere varie e non scivolare. E’ importante a tal proposito prediligere tacchi diversi o zeppe affinchè siate comode.
Per essere sempre eleganti anche con questo freddo potete indossare un trench e un cinturone e se vi sembra essere un pò leggero, soprattutto la sera, potete indossare un golf bello caldo.
Per chi non ama i tacchi, gli stivaletti sono ideali per le giornate che si prospettano.
Ovviamente cappello, sciarpe non devono mancare se volete proteggervi al meglio.
Questo vale sia per le donne che per gli uomini che invece come outfit potranno indossare i loro jeans e le loro scarpe belle comode: a differenza delle donne non dovranno decidere se mettere tacco a spillo o zeppa, dunque sono avvantaggiati in tal senso.
Se si seguono precisi consigli anche con l’arrivo del freddo si può stare al caldo.