Frigo, il trucco dello scottex per risparmiare in bolletta: lo sanno solo i più furbi

Con il trucco dello scottex nel frigo finalmente riuscirete a risparmiare una montagna di soldi nella vostra bolletta dell’energia elettrica.

Frigo, il trucco dello scotex
Frigo, il trucco dello scotex-imilanesi.nanopress.it

Soltanto i più furbi sanno che con questo metodo incredibile potranno riuscire a risparmiare tantissimi soldi nella bolletta della luce. Servono soltanto il vostro frigorifero e un foglio di scottex.

Come risparmiare energia elettrica con il frigo

Ci sono diverse cose che si possono fare per risparmiare energia con il frigo. In primo luogo assicurati che il frigorifero sia posizionato in un luogo fresco e ben ventilato. E poi evita di aprire e chiudere il frigorifero troppo spesso o di lasciarlo aperto per troppo tempo.

Controlla che la guarnizione della porta sia in buone condizioni e puliscila regolarmente per evitare perdite di freddo. Non sovraccaricare il frigorifero, poiché questo rende più difficile per il compressore mantenere la temperatura desiderata.

Frigo
Frigorifero-imilanesi.nanopress.it

Utilizza il frigorifero solo per gli alimenti che devono essere conservati in modo appropriato e non per conservare oggetti che non hanno bisogno di essere refrigerati. Regola la temperatura del frigo ad un livello adeguato, che dovrebbe essere intorno ai 3-5 gradi Celsius per il compartimento del frigorifero e tra -18 e -15 gradi Celsius per il congelatore.

Sostituisci il vecchio frigorifero con un modello più efficiente dal punto di vista energetico. Se pensi che il tuo frigorifero sia ancora recuperabile, nonostante tema che che forse ti stia facendo arrivare delle bollette dell’energia salatissime, ecco che ti offriamo una soluzione incredibile per ridurre i suoi costi.

Applica il trucco dello scottex

Esiste un trucco incredibile che ti permetterà di dimezzare il costo della tua bolletta dell’energia elettrica. E’ conosciuto come il trucco dello scottex o del foglio ed è pensato per verificare se la gomma di chiusura della porta del frigorifero funziona ancora o andrebbe cambiata.

Consiste nei seguenti passaggi:

  1. Prendi una striscia di carta igienica o un fazzoletto di carta e inumidiscilo leggermente.
  2. Chiudi la porta del frigorifero e utilizza la striscia di carta igienica o il fazzoletto di carta per sigillare la giunzione tra la porta e lo sportello del frigorifero.
  3. Apri la porta del frigorifero e rimuovi delicatamente la striscia di carta igienica o il fazzoletto di carta.
  4. Osserva la striscia di carta igienica o il fazzoletto di carta. Se essi sono attaccati alla gomma di chiusura, significa che la gomma è ancora in buone condizioni e funziona correttamente. Se invece non sono attaccati, significa che la gomma non sta più sigillando in modo adeguato e andrebbe sostituita.
  5. Sostituire la gomma di chiusura della porta del frigorifero se necessario.
Scottex
Scottex-imilanesi.nanopress.it

Tenere la gomma di chiusura della porta del frigorifero in buone condizioni è importante per evitare la fuoriuscita di aria fredda e mantenere il frigorifero ad una temperatura adeguata.

Questo trucco è incredibile, anche se soltanto i più furbi lo conoscevano. Nel caso in cui la vostra gomma avesse spesso di funzionare e aveste continuato a usare il frigo, sappiate che potrebbe arrivarvi una bolletta dell’energia molto alta. Dopo aver applicato questo trucco, però, siamo sicuri che i vostri consumi si ridurranno.

Impostazioni privacy