Furti e borseggi sui mezzi pubblici: tre donne denunciate

Si registra un aumento dei furti e dei borseggi in città sui mezzi pubblici. Nelle ultime ore, sono state denunciate tre donne. 

Furti e borseggi
Furti e borseggi – imilanesi.nanopress.it

Nuovi episodi di borseggi e furti sui mezzi pubblici del capoluogo. Nelle ultime ore, infatti, tre donne sono state individuate mentre mettevano in atto tali reati. Si tratta di tre giovani che sono state denunciate per tentata rapina e furto alla fermata Cadorna della metropolitana cittadina.

Furti e borseggi sui mezzi pubblici cittadini: denunciate tre donne

Continuano gli episodi di furti e borseggi su territorio milanese. Sono state arrestate, nelle ultime ore, tre donne accusate di tentata rapina e furto. I reati sarebbero stati attuati alla fermata Cadorna della metropolitana. Tale mezzo pubblico, però, non è l’unico a essere preso di mira da tali episodi che, nei fatti, si verificano sempre più spesso anche sui trasporti su gomma.

Nello specifico, le donne arrestate provengono dalla Bosnia e vivono in un campo nomadi di Baranzate. Non sono volti nuovi alla polizia.

In quest’ultimo episodio hanno cercato di rubare alcuni oggetti contenuti nella borsa di una passeggera, che è stata difesa da un ragazzo di 25 anni, il quale, però, è stato aggredito con un pugno. Una donna di 28 anni, senza fissa dimora, è stata denunciata per aver sottratto la cifra di 260 euro da una borsa di una signora.

Polizia
Polizia – Nanopress.it

Una realtà che accomuna tutte le regioni italiane

Milano non è l’unica città italiana a soffrire della piaga dei furti e dei borseggi ai danni dei cittadini e anche dei turisti. Ricordiamo, ad esempio, un ultimo fatto di cronaca che ha riguardato un turista finlandese in vacanza a Roma. Una volta giunto nella capitale, l’uomo è stato subito intercettato da una ladra che ha tentato di rubare il portafogli all’uomo che si trovava presso la metro Spagna.

L’uomo si è subito accorto del furto subito e, in pochi minuti, ha intercettato la ladra, bloccandola sul pavimento, nei pressi dei tornelli della stazione. Si trattava di una ragazza di 15 anni, residente ad Aprilia, la quale è stata bloccata prima che scappasse, non solo dal turista e dalla sua compagna, ma anche da una guardia giurata. La ragazzina agiva secondo le direttive di un gruppo rom, dedito a borseggi e furti.

Le complici della giovane sono riuscite a scappare. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre la 15enne è stata denunciata a piede libero per furto aggravato e borseggio.

Impostazioni privacy