A Monza presso l’ospedale della città, nel reparto di pneumologia, è stato fermato un uomo accusato di aver rubato negli armadietti dei medici specializzandi.
Un uomo è stato sorpreso a rubare degli armadietti dei medici specializzati presso l’ospedale San Gerardo proprio questa mattina.
A seguito del furto l’uomo è stato arrestato dalla Polizia di stato avvisata da un vigilante in servizio presso il nosocomio. Il vigilante ha raccontato di essersi accorto della presenza di una persona sospetta che si aggirava dentro il reparto e di averla tenuta sotto controllo per diverso tempo prima del furto.
La volante in servizio sul territorio ha subito raggiunto l’ospedale dove ha trovato una dottoressa del reparto, un vigilante ed il sospettato fermi ad attenderli. La dottoressa ha raccontato di essersi cambiata la mattina appena arrivata, di aver indossato gli indumenti da lavoro lasciando nella borsetta il portafogli ed altri oggetti. Tutto nascosto dentro l’armadietto.
Al termine del turno alle ore 19:00 era rientrata nella stanza per cambiarsi e andare via, notando la presenza di un uomo di 50 anni, non dipendente della struttura né tantomeno suo collega. A seguito di ciò aveva chiesto l’intervento del vigilante interno che aveva contattato le forze dell’ordine dopo averlo riconosciuto.
La dottoressa si era anche resa conto che dalla borsetta era scomparso il portafogli con dentro i soldi. Le forze dell’ordine hanno provveduto a controllare l’uomo, lo hanno perquisito e gli hanno trovato nella tasca dei pantaloni il portafogli con i soldi della dottoressa. Lui è un sessantenne della Sardegna, senza fissa dimora in Lombardia, già segnalato alle forze dell’ordine.
L’uomo a quanto pare ha commesso precedenti reati contro il patrimonio. Era stato arrestato qualche mese fa per un furto aggravato direttamente dal personale del commissariato di Monforte Vittoria di Milano. Adesso per lui sono scattate le manette una volta finito il processo per direttissima al tribunale di Monza. Il giudice ha imposto divieto di dimora presso le province di Monza e Brianza, adesso rimane in attesa del giudizio.