Furto da 90.000 euro da Hermes in via Monte Napoleone a Milano

Furto da Hermes a Milano in via monte Napoleone, rubate 4 borse per un valore di 90mila euro, tra queste anche una Birkin bag.

Hermes
Hermes-Imilanesi.it

La scoperta del furto è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 7 agosto. I responsabili del negozio lo hanno scoperto dopo avere controllato quattro scatole in magazzino ed essersi accorti che non contenevano le borse originali, ma altre di minore valore. Dopo la verifica dei codici, hanno denunciato il furto.

Hanno proceduto alle regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri di via Moscova. Gli agenti delle forze dell’ordine della compagnia Duomo hanno subito raccolto tutti i dati. Poichè il furto è avvenuto nel magazzino, sarebbe importante comprendere l’arco temporale in cui si è verificato.

Non ci sono, infatti, tracce di scasso, è, quindi, possibile che si tratti di qualcuno che entra ed esce tranquillamente dal magazzino. Per il momento, oltre alla raccolta delle informazioni, gli inquirenti vaglieranno anche i video delle telecamere di sicurezza per risalire ai ladri.

Tra le borse rubate anche una Birkin Himalaya dal valore di 50mila euro

E’, probabile, però, che le borse siano già state vendute al mercato nero. Tra le quattro borse rubate, c’era anche una Birkin Himalaya in pelle di alligatore. Soltanto questa aveva un valore di 50mila euro. Una borsa creata su misura per l’attrice Jane Birkin scomparsa lo scorso 16 luglio.

La storia racconta che l’attrice si trovasse sullo stesso aereo su cui viaggiava anche il creatore di Hermès, Jean-Louis Dumas. L’attrice aveva con sè la sua Hermès e, nel momento in cui l’aprì, le caddero molti fogli e appunti che portava spesso con sè per lavoro.

Sembra che fece presente a Dumas della difficoltà di acquistare una borsa capiente, ma allo stesso tempo, femminile. Il creatore prese in prestito la borsa all’attrice e gliela restituì qualche giorno più tardi con l’aggiunta di una tasca. In realtà, esiste anche un’altra versione della storia, sta di fatto che, da allora, è nata la Birkin bag.

Hermes
Hermes-Imilanesi.it

Una borsa che viene venduta, quasi esclusivamente su ordinazione. In questi casi, rimane l’iconoca forma nel disegno originale, ma vengono cambiati i materiali, secondo le richieste della cliente. In alcuni casi i tempi di attesa possono anche superare l’anno.

Un’altra icona di stile ha ispirato la casa francese: la principessa di Monaco Grace Kelly

La famosa casa francese non era nuova nella creazione di borse dedicate a personaggi famosi. Qualche anno prima ne aveva dedicata una alla principessa Kelly. Si dice che, alla fine degli anni ’50, Grace Kelly sia stata fotografata con una Hermès.

Una borsa elegante e capiente che la principessa aveva utilizzato per nascondere la gravidanza al mondoche, ancora, non ne era a conoscenza. Da quella fotografia, la casa francese, dopo una lunga trattativa con la casa reale, ottenne di poter dare il nome Kelly ad una delle borse più richieste.

Impostazioni privacy