Furto durante il funerale di Berlusconi: scippato un ragazzo. Un’azione abietta questa che si è verificata mentre si svolgevano i funerali. Arrestata una donna grazie all’intervento tempestivo di chi di dovuto.
In Duomo era cominciato da poco il funerale del Cavaliere quando una 21enne ha scippato un ragazzo. Lo stesso era presente all’interno del Mc Donald’s più centrale della città milanese. La giovane donna straniera è stata prontamente fermata dalle Forze dell’Ordine locali.
Come accennato, proprio durante i funerali di Berlusconi è avvenuto un furto ai danni di un ragazzo. La responsabile di tale azione è una donna di soli 21 anni.
La stessa colta in flagrante dalle componenti di polizia presenti in piazza Duomo, non ha fatto in tempo a scappare dopo aver derubato il ragazzo. Ragazzo arrivato a Milano per vedere il rito funebre dell’ex premier.
Tutto ciò si è verificato dopo pochi minuti dall’inizio delle esequie di Stato. Gli agenti appartenenti alla sesta sezione della squadra mobile si erano posti in quello che si ritiene come il salotto buono milanese, così da predisporre nel migliore dei modi il dispositivo di sicurezza ideato dal questore Giuseppe Petronzi.
Dunque proprio i detective in questione si sono subito accorti di questa giovane, che stava seguendo in maniera alquanto sospetta diverse persone presenti sul corso Vittorio Emanuele.
Dopodiché la donna ha imboccato via Santa Radegonda per poi entrare nel famoso fast food di Galleria Fontana.
A quel punto la ladra è salita al secondo piano di questo locale, per riuscire ad accostarsi a un diciottenne leccese così da mettere in pratica le sue intenzioni. Con destrezza la donna ha prima mostrato un foglio al ragazzo, con sopra segnate delle scritte incomprensibili.
Poi l’ha messo sul tavolo con l’intento di andare a coprire il cellulare del giovane malcapitato.
A quel punto è scattata la sua azione di furto, rubando il cellulare al giovane di 18 anni ignaro di quanto stesse accadendo.
Quindi mentre il derubato non si era accorto di nulla, i poliziotti invece sono subito intervenuti per bloccare la donna, così da restituire il cellulare al giovane.
La 21enne fermata è stata subito arrestata per il suo furto con destrezza. Inoltre questo sicuramente non è il suo primo reato, in quanto ha alle spalle svariati precedenti.
Precedenti basati sulla ricettazione, sull’inosservanza per quanto concerne i provvedimenti da parte delle autorità e per furti.
Ma l’elenco non termina qui, se si considera che l’accusata di furto è nota alle autorità per altri motivi. Sembra essere stata più volte allontanata dalle zone del centro storico. In più ha ricevuto un vero e proprio divieto di accesso in quella zona specifica della città milanese. Una forma di divieto che la ladra ha ricevuto dal Questore della città di Milano circa un mese fa e che riguarda un lasso di tempo corrispondente a un anno.
Questa donna aveva talmente imparato bene a destreggiarsi tra la gente per poterla scippare con grande agilità e bravura, da non farsi scoprire, non dal diciottenne che non si è reso conto che la stessa gli aveva sottratto illecitamente il telefonino.
Ma la cittadina romena di 21 anni non aveva fatto i conti, stavolta, col dispositivo di sicurezza stabilito dal questore Petronzi, da applicare nel corso delle esequie di Silvio Berlusconi.
Una circostanza che ha visto pure la partecipazione degli agenti della Squadra Mobile, proprio per i reati predatori. Così stavolta la giovane, malgrado la sua scaltrezza nel derubare le persone, ha ricevuto un arresto praticamente in diretta nel corso dei funerali.
Sicuramente questo mette in rilievo il fatto che alcune persone approfittano proprio di questi eventi per mettere in atto le loro azioni subdole. Come ieri, che nel mentre si celebravano i funerali del nostro Ex Presidente, questa donna ha agito, ma per fortuna è stata anche scoperta.
Per dare l’ultimo saluto a Berlusconi sono arrivati in Piazza Duomo ben 15mila persone. Vari striscioni e cartelli sono stati realizzati per salutare un uomo che ha dato tanto e a tante persone. Un uomo che era in grado di aiutare chi ne aveva bisogno.
Milano si è fatta sentire a gran voce in una giornata triste in cui però c’era un grande sole. Un giorno che ha riunito politici, giornalisti, cantanti, calciatori e gente comune. Tutti erano li per lui. Per il grande Berlusconi che oggi sarà cremato.