Arriva finalmente la bellissima mostra di Gabriella Ciancimino, dal titolo Upside Down a Milano, un’esposizione che non potete assolutamente perdervi. Ecco quando sarà in città.
Ecco di cosa parla, dove e quando si svolgerà questa bellissima mostra dal titolo Upside Down, a Milano. Siamo sicuri che non vi pentirete di accedere a questo spazio espositivo che stimola la riflessione artistica e personale.
Arriva a Milano la mostra personale di Gabriella Ciancimino, un’artista che si focalizza molto sulle relazioni tra gli individui e che intende l’arte proprio come momento di incontro fra questi. La mostra, dal titolo Upside Down, è un momento di riflessione culturale, artistica e personale, che porta in esposizione molte delle opere realizzate dall’artista palermitana tra il 2020 e il 2023.
Si tratta di un viaggio nell’arte dove i visitatori avranno modo di vedere il wall painting che induce tutti a osservare il mondo al contrario, quindi a testa in giù. E da qui il titolo della mostra. Secondo l’artista, per cambiare prospettiva e vedere le cose in un altro modo, come i bambini fanno, bisogna mettersi a testa in giù in forma simbolica. Ed è così che dopo la mostra su Luigi Ghirri, ora vi invitiamo a visitare quella su Gabriella Ciancimino e le sue opere assolutamente da non perdere.
Le opere di Gabriella Ciancimino si sviluppano proprio sul muro, con una tecnica che secondo alcune fonti ricorderebbe quella usata dai popoli nomadi. Le immagini presenti sono quelle dell’Iconologia Rinascimentale e non mancano anche riferimenti botanici, piante antiche o remote. Ma dov’è che avrà luogo la mostra e soprattutto quando i milanesi e non solo potranno assistere a quest’incredibile esposizione? Ecco che di seguito vi forniamo tutti i dettagli in merito.
La mostra in questione si potrà visitare presto in modo del tutto gratuito a Milano. Gli orari di visita saranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Ma quando? L’esposizione è già attiva ed è stata inaugurata lo scorso 30 di ottobre del 2023. Rimarrà aperta al pubblico fino al 12 gennaio del 2024 presso lo Spazio Leonardo di Milano, in via della Liberazione numero 16/a.
In questi mesi freddi, non c’è nulla di meglio che rifugiarsi in uno spazio espositivo come questo, che stimola la riflessione personale e artistica. Vi consigliamo di segnarvi le date e gli orari per ricordarvi di non perdervi quest’appuntamento irripetibile in città. Sappiate anche che potete facilmente mettervi in contatto con l’organizzazione dell’evento via mail, per qualsiasi dubbio o domanda in merito. Non sappiamo se la mostra verrà ripresentata, quindi vi raccomandiamo di visitarla non appena possiate.