Gallarate: bambino gravemente ferito, un’auto l’ha travolto

Tutta Gallarate è sotto choc: un bambino di soli due anni è stato investito da un’auto, ora in gravissime condizioni all’ospedale. Ecco cosa è successo.

Passeggino su strisce pedonali
Passeggino su strisce pedonali – IMilanesi.it

Ieri pomeriggio, domenica 21 novembre, un bambino di quasi due anni è stato travolto da un’auto in corsa, mentre attraversava la strada con la mamma che spingeva il passeggino.

Una tragedia che ha scioccato la comunità di Gallarate, in provincia di Varese. Ora, il piccolo è in ospedale in gravissime condizioni, mentre la mamma è illesa.

Bambino travolto da un’auto: il gravissimo incidente a Gallarate

Era una domenica pomeriggio qualunque, ieri 20 novembre, quando non lontano dal centro di Gallarate un bambino di quasi due anni è stato investito.

Paramedici
Paramedici – IMilanesi.it

Il piccolo si trovava con la mamma nel suo passeggino, verso le 16:30 del pomeriggio, come riporta l’ANSA.

La mamma stava attraversando la strada, spingendo il passeggino, quando secondo la ricostruzione un’auto è passata di corsa, travolgendo il piccolo bambino.

La vittima è caduta a terra, sbalzando fuori dal carrozzino, riportando un serio trauma cranico.

La donna non ha riportato ferite, mentre il piccolo è in gravi condizioni, trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII, che si trova a Bergamo.

Il bambino è arrivato in ospedale in codice rosso, quindi in condizioni davvero precarie, ancora non si sa come sta e come sono andati gli interventi dei medici.

La dinamica dell’incidente

Non è sicura ancora l‘esatta dinamica dell’incidente avvenuto ieri a Gallarate, che ha provocato un gravissimo trauma cranico a un bambino di due anni.

A quanto pare dalle prime ricostruzioni delle autorità accorse, il papà e la mamma del bambino non hanno visto arrivare l’auto, una Fiat Panda.

Questa ha centrato in pieno il bambino che si trovava nel passeggino: pare che alla guida ci fosse una donna di 70 anni, che afferma di non averli proprio visti.

In uscita da una rotonda, la donna non si è accorta della presenza di mamma, papà e bimbo sulla corsia mentre attraversava.

Al momento, però, la Polizia locale sta ancora indagando sull’accaduto, per ricostruire nello specifico cosa è successo e com’è stato possibile un incidente del genere.

Intanto, la donna come da prassi è stata sottoposta all’alcol test. I genitori del bambino sono sotto choc e attendono con ansia l’esito dei medici.

La conducente al momento è ancora sotto indagine, fino a che non si chiarirà cosa è accaduto nello specifico.

Se le sorti del piccolo investito non dovrebbero migliorare, la signora potrebbe rischiare anche l’arresto per omicidio stradale, ma è ancora presto per dirlo.

La comunità di Gallarate si stringe forte attorno alla famiglia, per la quale queste sono ore molto tese.

 

Impostazioni privacy