Da sabato 16 settembre a domenica 1 ottobre 2023, si apre la nuova stagione del famoso parco dei divertimenti sul lago di Garda.
Il primo evento del palinsesto mette in scena il magico mondo bavarese. Oltre che i sapori ed i profumi tipici del luogo anche spettacoli ed intrattenimenti a tema, che coinvolgeranno tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Una trasformazione ad effetto per il primo appuntamento che chiude l’estate per aprire all’autunno. La riproduzione del rinomato Festival di Monaco di Baviera. La cerimonia di spillatura darà il via all’apertura.
Saranno il personaggio simbolo di Gardaland, Prezzemolo, insieme alla principessa Aurora, a procedere accanto ad una grande botte messa proprio sopra i cancelli di ingresso. Alla fine del conto alla rovescia, cadranno coriandoli colorati a fiumi, in perfetto stile Gardaland.
Tra gli eventi ci sarà la musica e la danza, per intrattenere famiglie e gruppi di amici. Le classiche ballate popolari bavaresi intonate dalle bande musicali itineranti, che arrivreranno direttamente dal Tirolo e dal Trentino.
Spettacoli e musica a volontà
Due sestetti di musicisti della Kapuziner Band, stazioneranno invece presso la Piazza Medievale e la Piazza Jumanj. Con le loro melodie, porteranno gli ospiti, con animazione e coinvolgimento, in un viaggio oltralpe.
L’atmosfera del Festival di Monaco sarà portata anche dai tipici bretzel, un pane molto diffuso in Germania. Dalla gustosissima birra spillata in boccali giganti, circondati da bandierine colorate. Le balle di fieno e gli alberi della Cuccagna.
Il Teatro della Fantasia si trasformerà per l’occasione nel Magisches Theatre. Su ispirazione del teatro Schicht, presente alla festa di ottobre tedesca, dal 1869. Il mago Alter Ego si cimenterà nelle sue performance simpatiche, allegre e coinvolgenti.
Show di colori e di strabilianti sorprese che saranno adatti anche alle famiglie. Il poliedrico artista Prost, in abiti bavaresi, si esibirà al Buffalo Stage. Con comicità, magia e giocoleria. Un personaggio stravagante e simpatico che potrebbe anche scegliere uno spettatore per portarlo sul palco come co-protagonista dello show.
In tutte le aree del Parco, ci sarà un percorso gastronomico, la land Oktoberfest, dove gli ospiti potranno assaporare cibi e bevande per ogni tipo di palato. Un tuffo nei sapori delle tradizioni culinarie bavaresi.
Non mancherà l’assaggio della protagonista dell’Oktoberfest, la birra. Sono due le tipologie di Experience create dagli organizzatori per l’occasione: Beer Experience e Beer Experience Vip.
Birre speciali
Sono acquistabili, dagli interessati, al Parco oppure anche online ad un prezzo più vantaggioso. Tutta la vasta area del parco divertimenti sarà comunque trasformata sulla tematica del Festival.
Ci saranno abbinamenti tra cibo e bevande come nell’area Mammut dove la birra Schmucker accompagnerà crauti e salsicce di Norimberga. Oppure in piazza Jumanji ci sarà birra Heineken Especially Brewed for Gardaland con la Girella di mele e crema.