Per eliminare completamente le erbacce dal proprio giardino incolto ci si può affidare ad una soluzione naturale davvero eccellente.
Chiunque ha la passione per le piante sogna di avere un giardino bello, curato, ricco di fiori che donano vivacità e colore. Tuttavia, molto spesso arrivare a questo risultato è tutt’altro che semplice, specie quando il giardino risulta incolto e pieno di erbacce e cespugli. Come fare per trasformare un giardino messo in condizioni tutt’altro che gradevoli in un’area verde decisamente più apprezzabile? Spesso ci si affida ai vari prodotti chimici per cercare di eliminare le erbacce e i cespugli dal giardino, ma non tutti sanno che in realtà è possibile ottenere lo stesso risultato (in alcuni casi anche migliore) con una soluzione semplice e naturale.
La soluzione ideale per eliminare le erbacce dal giardino incolto: come prepararla
La prima cosa da fare è mettere in un contenitore – va bene anche un bicchiere – 250 grammi di sale, aggiungendo dell’acqua e provvedendo a mescolare il tutto. Completato questo passaggio, la soluzione ottenuta dovrà essere introdotta all’interno di una bottiglia di plastica. Meglio servirsi di un imbuto per fare in modo che tutto il mix vada dentro la bottiglia. Arrivati a questo punto si prende un flacone di detersivo e si versano 200 ml di prodotto dentro un recipiente graduato.
Il detersivo dovrà ora essere introdotto all’interno della bottiglia di plastica dove abbiamo già provveduto a mettere la soluzione precedente. Anche in questo caso dovremo servirci dell’imbuto per essere certi di svolgere l’operazione nel migliore dei modi. Non è finita, perché all’interno della bottiglia di plastica dovremo introdurre anche del bicarbonato di sodio: basta misurarne un cucchiaio e servirsi sempre dell’imbuto per aggiungerlo alla soluzione in bottiglia. Per terminare il tutto non resta che aggiungere l’acqua all’interno della bottiglia, fino al riempimento.
Per avere una soluzione il più possibile efficace, conviene chiudere la bottiglia di plastica con il tappo e dare una bella mescolata, sostanzialmente ‘shakerando’ la bottiglia. Dato che questa bottiglia deve fungere da innaffiatore, l’ultimo step consiste nel bucherellare il tappo in modo da garantire un’uscita a zampilli: si può fare facilmente con una forchetta rovente.
Il prodotto è davvero efficace: bastano pochi giorni
Non resta che utilizzare la bottiglia di plastica con la soluzione per andare a curare il giardino incolto ed eliminare erbacce e cespugli. Basta premere leggermente il corpo della bottiglia per far uscire la soluzione dal tappo bucherellato, applicandola in quelle zone dove abbiamo bisogno di risolvere il problema. Bisogna fare molta attenzione ad applicare il prodotto nei punti giusti. Completata l’operazione è necessario attendere qualche giorno (in genere quattro o cinque) per osservare l’efficacia della soluzione che siamo andati a realizzare.
Il prodotto, infatti, stermina completamente le erbacce che infestano il nostro giardino, consentendoci di eliminarle molto facilmente e assicurare alla nostra area verde una nuova vita. Il consiglio che viene dato è quindi quello di affidarsi a questa soluzione naturale per tutta una serie di motivi. Oltre ad essere molto semplice da preparare, il prodotto è estremamente efficace e non contiene sostanze tossiche, a differenza delle soluzioni che si trovano in commercio. Inoltre, questo concentrato di sale, acqua, detersivo e bicarbonato di sodio ha un costo decisamente più basso rispetto ai prodotti in vendita nei negozi.