Giorgia Meloni, durante l’ultima intervista al forum in Masseria di Bruno Vespa, ha parlato di migranti, pnrr, riforme e femminicidi soffermandosi, ovviamente, sul caso Giulia Tramontano che ha scosso l’Italia intera e non solo. Purtroppo a parlarne è stato tutto il mondo, a causa della gravità della vicenda.
La Premier Giorgia, ha tanto parlato del piano nazionale di ripresa e resilienza, puntando tutto sulla terza rata che richiede un lavoro lunghissimo e di precisione, ma che sicuramente sarà portato a termine entro le date stabilite.
Gli obiettivi sono già stati verificati dal suo Team. Adesso si passa ai target. Entro il 31 agosto gli obiettivi da inserire nel Repower Eu saranno pronti e poi si potrà partire tutti insieme verso una nuova tappa.
Pil italiano in crescita, il cambiamento dell’Italia è sempre più vicino
La strada è lunga, ma si punta ai migliori risultati volti a cambiare l’Italia e a farla rinascere sotto qualsiasi aspetto. La premier Giorgia Meloni dice di essere soddisfatta anche del PIL italiano in crescita, che va persino oltre la media di tutta l’Europa. Il governo sta dando importanti segnali di ripresa, proprio come l’economia che sta rispondendo bene a qualsiasi problematica. Ciò di cui bisogna andare soddisfatti e fieri è il fatto che non si tratta di un fuoco di paglia, ma di una crescita reale dovuta in modo particolare all’occupazione femminile che sta dando una svolta al settore.
L’obiettivo è liberare le risorse e sfruttarle dove serve di più, perché il salario in Italia è un vero e proprio problema per tutti. Per quanto riguarda la situazione dei migranti, qualche giorno fa Giorgia Meloni si è recata in Tunisia dove ha incontrato il presidente Said. Lì ha dichiarato che l’Italia così come molti altri paesi europei, sta facendo dei passi in avanti per cercare di inquadrare il fenomeno migratorio e trovare delle soluzioni adeguate. Per quanto possa essere difficile si è deciso tutti insieme di cambiare e dare una svolta decisiva alle priorità in tutta Europa e lavorare nel Nord Africa.
Omicidio di Giulia Tramontano, la vicenda ha scosso tutta l’Italia, Giorgia Meloni compresa
Per quanto riguarda l’omicidio di Giulia Tramontano, ha affermato che la vicenda l’ha completamente sconvolta e lasciata senza fiato, come successo per la gran parte degli italiani. Ha poi raccontato di aver contattato la madre di Giulia e di averle detto di essere sotto shock per quanto accaduto, per la freddezza estrema del compagno che ha tolto la vita sia alla giovane donna che ad un bimbo che se fosse nato anche soltanto a sette mesi sarebbe riuscito a sopravvivere.
Poi ovviamente si è soffermata sul tema violenza sulle donne e femminicidi, ha lanciato una proposta ovvero nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, potrebbe essere tanto educativo portare nelle varie scuole d’Italia i parenti delle vittime o le vittime di violenza, per una lezione di vita importante che potrebbe servire a proteggere una categoria fragile. Poi ha concluso dicendo che in Italia servono delle misure più stringenti a protezione delle donne.