Giorgio+Armani+firma+le+divise+degli+atleti+italiani+per+le+Olimpiadi+di+Parigi+del+2024
imilanesinanopressit
/giorgio-armani-firma-le-divise-degli-atleti-italiani-per-le-olimpiadi-di-parigi-del-2024/amp/
HOME_primi piani

Giorgio Armani firma le divise degli atleti italiani per le Olimpiadi di Parigi del 2024

Giorgio Armani ha firmato le divise degli Azzurri che saranno utilizzate in occasione delle olimpiadi di Parigi nel 2024.

atleti e armani

Gli atleti italiani indosseranno delle divise bellissime, firmate Armani, pronte a contraddistinguerli dagli altri atleti in gara.

I capi a cui facciamo riferimento, sono stati presentati sabato 17 giugno durante la presentazione della nuova collezione Emporio Armani uomo primavera estate 2024. Hanno lasciato tutti senza parole perché estremamente belli, con una marcia in più.

Le divise degli atleti italiani realizzate in blu Armani sono spettacolari, ecco i dettagli pronti a fare la differenza

Il guardaroba delle Olimpiadi è stato realizzato in blu Armani. La tuta da podio ha la scritta Viva Italia sul davanti. Le lettere sono patch di raso cucite a contrasto con il filo. Nella parte interna del colletto sia delle polo che delle t-shirt è stato riportato l’inizio dell’inno della nazionale italiana.

La strofa per intero invece è stampata all’interno delle giacche. A completare il guardaroba immancabili trolley, cappellini, zaini, borse e Sneaker, tutto firmato Armani. Gli atleti parteciperanno alla cerimonia di apertura alla Senna il 26 luglio 2024 e a quella dei giochi paralimpici del 28 agosto in Place della Concorde indossando queste divise eccezionali.

La lunga collaborazione tra Armani, il comitato olimpico nazionale e il comitato paralimpico

Lo stilista ha dato il via alla collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Comitato italiano paralimpico in questo modo, scegliendo i giochi olimpici e paralimpici come trampolino di lancio ufficiale. In realtà, Giorgio Armani ha vestito gli atleti già in passato e in particolare nel 2012, poi nel 2016, nel 2020, nel 2014 e infine a Pechino nel 2022.

atleti-imilanesi.nanopress.it

Quindi il sodalizio è iniziato nel 2012, adesso però continua con una grande soddisfazione da entrambe le parti, una divisa fantastica che attirerà gli occhi di tutto il mondo. Armani ha dichiarato che andare alla ricerca di nuove soluzioni di stile, per le uniformi degli atleti lo stimola parecchio. Ad essere stimolata in primo luogo è la sua fantasia, poi la creatività.

Quel che è venuto fuori dal lungo lavoro è un mix di eleganza, di stile e praticità. Tutto questo è stato racchiuso in un unico capo di abbigliamento, funzionale e allo stesso tempo elegante. Riuscire a dare vita ad un outfit del genere è molto difficile, ma non lo è di certo per Armani che ha dimostrato di saperci fare, ancora una volta. L’outfit darà modo agli atleti di sentire un forte senso di appartenenza e gareggiare con eleganza estrema e stile inconfondibile.

Published by
Giusy Pirosa