Giorgio Armani, laurea honoris causa dall’università Cattolica di Milano

Giorgio Armani, il 15 maggio al Teatro Municipale di Piacenza, riceverà uno dei titoli più importanti, ovvero la laurea honoris causa.

armani
armani- iMilanesi.Nanopress.it

La laura che riceverà Giorgio Armani sarà in Global business Management dell’università Cattolica del Sacro Cuore.

La cerimonia avrà luogo l’11 maggio a Piacenza, ovvero la città dove è nato nel 1934. Si terrò al Teatro Municipale.

Ecco come si svolgerà la cerimonia di consegna della laurea honoris causa.

Ecco come si svolgerà. Dapprima ci sarà il saluto del rettore dell’università Franco Anelli, poi il salute della preside della facoltà di Economia e giurisprudenza. Successivamente ci sarà la lettura delle motivazioni per le quali la facoltà ha deciso di attribuirgli il riconoscimento. Della lettura si occuperà Anna Maria Fellegara.

Armani in realtà non è nuovo a questi titoli. Questa volta è stato deciso di dargli la laurea honoris causa perché è stata riconosciuta la sua grandiosa capacità organizzativa e strategica. Allo stesso modo nel 2007 gli è stata consegnata una laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano. In precedenza ne ha ricevuta un’altra al Royal College of Art di Londra-

Il tributo sottolinea quanto sia importante il suo ruolo nell’ambito della moda

Si tratta quindi dell’ennesimo tributo che va a sottolineare quanto sia importante il suo compito nell’ambito della moda e del made in Italy. Giorgio Armani, è uno stilista, imprenditore italiano, conosciuto in tutto il mondo, che ha fatto la storia della Moda d’Italia e non solo. Ha lanciato nel modo della moda occhiali, profumi, pelletteria, oggettistica, abiti per adulti, come anche per i bambini, di estrema eleganza e praticità.

giorgio armani
giorgio armani- iMilanesi.Nanopress.it

Nell’ultimo periodo si è impegnato anche in altri campi dando il suo nome a Luxury hotel e ristoranti sparsi in giro per l’Italia. Il suo stile verrà ricordato sempre come uno stile elegante, di classe, tutte caratteristiche che rendono inconfondibili i capi, abiti classici e abiti innovativi e super eleganti.

Le sue collezioni sono uniche, mentre il patrimonio di Armani è tra i più alti in Italia

Insomma su tutte le sue collezioni ci sarebbe tanto da dire, ma si può racchiudere il tutto in un solo modo: stile unico. Non per niente Giorgio Armani è tra le persone più ricche d’Italia. Prima di lui Leonardo Del Vecchio ovvero il fondatore di Luxottica il cui patrimonio è di 25,8 miliardi di dollari. Subito dopo Massimiliano Landini che è capo dell’azienda farmaceutica Menarini e in terza posizione c’è proprio lui, Giorgio Armani.

Impostazioni privacy