Giovanni Allevi rinvia il concerto di Varese previsto per dicembre 2023

Giovanni Allevi, famoso compositore e pianista, ha dovuto rinviare il concerto al Teatro di Varese previsto per il 3 dicembre di quest’anno.

pianoforte
Pianoforte-Imilanesi.it

Il giovane compositore e pianista, sta ancora affrontando un periodo non facile. La malattia diagnosticata a giugno del 2022, ancora non gli permette di tornare a calcare le scene dei teatri italiani e internazionale come vorrebbe.

La data, infatti, del concerto organizzato per il 3 dicembre 2023 al Teatro di Verona, è saltata. Riprenderà i suoi concerti in giro per il mondo dal 2024.

I biglietti che gli appassionati della sua musica hanno acquistato, fa sapere la società organizzatrice, saranno validi per le prossime date. Chi non potrà partecipare, ha la possibilità di richiedere il rimborso entro l’11 dicembre 2023 attraverso il medesimo canale utilizzato per l’acquisto.

Il concerto del 3 dicembre ha già una data prevista. Allevi sarà presente a Varese il 12 aprile del 2024. Allevi, al momento, è concentrato nel percorso personale per riprendersi definitivamente dalla malattia.

Allevi ha mantenuto contatti costanti con i suoi fan attraverso i canali social ufficiali

La scoperta del mieloma multiplo, un tumore che colpisce alcune particolari cellule del midollo osseo, a giugno del 2022 lo ha costretto a ritirarsi dalle scene per pensare alla sua guarigione. Ha iniziato un percorso lungo e difficile.

Lo testimoniano i suoi messaggi sui social che posta regolarmente per tranquillizzare i fan sulle sue condizioni e sui suoi miglioramenti. Nei messaggi postati Allevi non ha mai mancato di ringraziare chi lo ha seguito e sostenuto in questo suo percorso.

teatro
Teatro-Imilanesi.it

Migliaia di persone ogni giorno gli offrono sostegno e comprensione. E il compositore racconta loro le conquiste che compie ogni giorno per arrivare a guarire. Il cammino verso la guarigione non è semplice.

Nell’ultimo post è stato la’artista stesso ad annunciare il suo momentaneo allontanamento dai palchi dei teatri. Tutto il suo impegno e la sua concentrazione devono essere rivolti solo a stare meglio.

La sua situazione clinica attuale, infatti, richiede tutta la sua attenzione e il suo massimo impegno. Ha anche spiegato che ha bisogno ancora di tempo per recuperare le giuste forze fisiche e mentali che gli permetteranno di essere presente in tutto e per tutto sul palco per i suoi fan.

Dal 2024 Allevi ritornerà a calcare i teatri nazionali e internazionali

La decisione di rendere partecipi i suoi sostenitori attraverso i social è una richiesta che viene direttamente da loro. E’ anche un segno tangibile di quanto il legame tra l’artista e i suoi fan sia profondo e sincero.

Dal 2024, quindi, ci saranno nuove date. Con queste dovrebbe essere certo anche il suo ritorno sulle scene nazionali ed internazionali. Non rimane che attendere e vedere gli sviluppi del suo cammino di guarigione che tutti ci auguriamo essere positivo e definitivo.

Impostazioni privacy