Giovanni+Truppi+di+nuovo+in+tour+per+celebrare+il+secondo+album
imilanesinanopressit
/giovanni-truppi-di-nuovo-in-tour-per-celebrare-il-secondo-album/amp/
Guide Milano

Giovanni Truppi di nuovo in tour per celebrare il secondo album

Giovanni Truppi a Milano per celebrare il suo secondo album “Il mondo è come te lo metti in testa”, uscito 10 anni fa.

Truppi-Imilanesi.it

Giovanni Truppi in tour per festeggiare il successo del suo secondo album in studio. I concerti partiranno il 2 dicembre dal cinema teatro Magda Olivero a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Proseguirà il 4 a Roma al Monk.

Il 6 dicembre sarà a Torino all’Hiroshima Mon Amour, E il 10 all’Eramo club di Molfetta in provincia di Bari. Il 12 dicembre sarà alla Santeria Toscana 31 a Milano. Proseguirà poi il 14 a Bologna al Locomotive.

E il 15 sarà al The Cage a Livorno. Terminerà il suo tour il 16 di dicembre al teatro Bolivar a Napoli. Sul palco con lui ci sarà Marco Buccelli nelle vesti batterista e produttore. Insieme hanno, infatti, scritto e registrato dal vivo l’album.

Questo tour è un’occasione per rivivere l’esperienza che hanno condiviso sui palchi di tutta Italia nel 2013. Napoletano di nascita, Truppi da giovane fonda il gruppo rock Le Baccanti insieme a Marco Buccelli e allo scrittore Peppe Fiore.

Album dell’artista

A 23 anni si trasferisce a Roma dove studia canto e jazz. È il 2010 quando pubblica il suo primo album in studio “C’è un me dentro di me”. Nel 2013 è la volta de “Il mondo è come te lo mette in testa”.

E nel 2015 esce il suo terzo album “Giovanni Truppi”. Nel 2019 pubblica “Poesia e Civiltà” e nel 2020 “EP 5”. Non scrive solo testi in musica ma anche libri. Nel 2021, infatti, pubblica il libro “L’avventura” per la casa editrice la Nave di Teseo .

La location scelta per Milano è la Santeria Toscana, in viale Toscana al civico 31. Si tratta di uno spazio di, circa, 1000 metri quadrati che si inserisce nel piano di rilancio delle aree di interesse culturale voluto dal Comune di Milano.

Giovanni Truppi-Imilanesi.it

Un posto nato per soddisfare l’esigenza di chi vuole rilassarsi in uno spazio tranquillo ed intimo. Un luogo dove potere chiacchierare in tranquillità, assistere a concerti e lavorare in uno spazio dedicato e confortevole.

Un grande bar con cucina, un teatro, uno shop, una sala riunioni, un atelier artistico, un’aula di formazione che Santeria SPA ha trasformato, ma in grande, come la prima grande sede storica di via Paladini al civico 8.

Biglietti in vendita su TicketOne

Santeria Toscana è di fronte al campus della Bocconi, nelle vicinanze del parco della Vettabbia e vicino all’ex scalo di Porta Romana. Qui sorgono già importanti progetti come la Fondazione Prada, la Fondazione Filarete, il centro Pompeo Leoni e IED.

I biglietti per gli eventi sono acquistabili sul sito stesso di Santeria Toscana 31 oppure su TicketOne. Il costo è di 26.45 euro. E’ possibile raggiungere la location con diversi mezzi pubblici, dai tram, ai bus ed anche in metro.

Published by
Liana Cinelli