Giugno porterà a Brescia nell’anno che la vede capitale della cultura alcuni nomi importanti della musica italiana
Tre nuove date che porteranno nella città di Brescia alcuni nomi notevoli del panorama della musica italiana. Apriranno l’evento musicale il 17 giugno in occasione, anche, della festa delle Mille Miglia, nella bellissima location di Piazza della Loggia Leo Gassman, Albe e Kill Dafne. L’orario d’inizio sarà intorno alle 20.00 e l’ingresso è gratuito.
Domenica 18, intorno alle 21.30, sarà la volta di Edoardo Bennato. Sempre nella cornice di Piazza Loggia, ma l’evento, questa volta, sarà a pagamento: il posto a sedere non numerato costerà 35 euro. Terminerà il mese in musica, lunedì 19 giugno i Tiromancino che si esibiranno anche insieme ad Enula.
Leo Gassman che sta vivendo un periodo magico, presenterà alcuni dei suoi ultimi brani di successo. I Kill Dafne, gruppo formato da Elisa al basso, Fabiana alla chitarra e la voce del gruppo, Michele alla chitarra e Francesco alla batteria, presenteranno i loro brani pop-rock. E Albe, Alberto La Malfa, un giovane cantautore bresciano, presenterà i suoi brani, l’ultimo dei quali prodotto da Tom Diver dopo la sua entrata nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici.
Non servono molte parole per presentare, al contrario, chi salirà sul palco nella serata di domenica. Edoardo Bennato, il cantastorie che ci invita a guardare il mondo attraverso i suoi occhi disincantati a ritmo di rock. Saranno due ore di musica in cui ripercorrerà gran parte della sua produzione insieme alla sua storica band BeBand.
Chiuderà il fine settimana dedcato alla musica la band dei Tiromancino. Nella serata di lunedì Federico Zampaglione, accompagnato dalla sua band, riproporrà al suo pubblico canzoni che appartengono alla storia della musica italiana. Insieme a loro ci sarà anche Enula che si esibirà nel duetto con Federico per cantare la loro canzone Due Rose.
Il testo affronta un amore sempre in bilico tra passione e fuga ed è scritto a più mani, un vero incontro tra Federico, Enula, Canova, Vincenzo Colella, Alessio Nelli e Leonardo Zaccaria. Anche per loro, come per Bennato, l’entrata sarà a pagamento. Il posto a sedere non numerato costerà 25 euro. I biglietti sono già disponibili on line per chi volesse esserci dal vivo.
Altre date da segnare, assolutamente, in agenda sono quelle di luglio. Altri 12 artisti di fama internazionale che presenteranno molti dei loro brani in due location molto suggestive che la città di Brescia metterà a disposizione. Il Brescia Summer Music, festival della musica estivo è patrocinato dal Comune della città e organizzato da Cipiesse.
Nella bellissima location di Campo Marte il 6 luglio si potrà ascoltare Steve Hackett Genesis Revisited World Tour Foxtror at Fifty, il 7 sarà la volta di Tananai live 2023 e l’8 ascolteremo Andre Pucci Pucci summer tour. Lunedì 10 sarà la volta di Gianni Morandi e martedì 11 ci sarà Mr Rain Supereroi summer tour.
Nella serata di mercoledì 12 sarà la volta degli Articolo 31 e venerdì 14 Bresh Opening Act Neima Ezza. Sabato 15, per gli affezionati del rock, ci sarà l’esibizione di Piero Pelù live Estremo 2023. Per il 24 luglio ci si sposta in Piazza Loggia per ascoltare Coma Cose Un Meraviglioso Modo di Salvarsi Tour.
Martedì 25 sarà la volta di David Garrett trio Iconic Tour 2023, mercoledì 26 Dardust Duality Summer set e giovedì 27 sarà al volta di Renga Nek 2023. Gli organizzatori confermano che gli spettacoli ci saranno anche in caso di pioggia. E per chi è previdente, i biglietti sono già in vendita su Vivaticket e Ticketone e presso Ticket Point-Libreria Tarantola a Brescia.
Per chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti potrà mettersi in contatto con gli organizzatori: CIPIESSE tel. 0302791881 o sul sito www.cipiesse-bs.it, oppure su www.bresciasummermusic.it, fb summer music 2023, ig summermusic2023.