Gli+invitati+insistevano+per+sapere+cosa+fosse+questo+profumo+in+casa%3A+il+segreto
imilanesinanopressit
/gli-invitati-insistevano-per-sapere-cosa-fosse-questo-profumo-in-casa-il-segreto/amp/
Casa

Gli invitati insistevano per sapere cosa fosse questo profumo in casa: il segreto

Per fare in modo che ci sia sempre un buon profumo in casa ci si può affidare a un rimedio talmente efficace da sbalordire gli ospiti.

profumo per la casa-imilanesi.nanopress.it

Quando ci si appresta a fare le grandi pulizie in casa ci si aspetta di riuscire a igienizzare ogni angolo della propria abitazione, eliminando sporcizia, polvere e macchie. Tuttavia, la pulizia di ogni stanza della propria casa deve avere come obiettivo anche quello di lasciare un profumo inebriante, che rende l’ambiente decisamente più vivibile e consente di accogliere al meglio anche eventuali ospiti. Vivere in una casa profumata è senza dubbio più piacevole. Inoltre, una casa che profuma viene sempre ricordata con piacere da chi la visita. Alcune case sembrano riuscire a mantenere un ottimo profumo più a lungo rispetto ad altre: da cosa dipende?

Con questo rimedio avrai uno straordinario profumo in casa

Effettivamente ci sono dei segreti, ovvero dei rimedi naturali e biologici che fanno in modo che la casa profumi sempre molto e a lungo. Puntare su queste soluzioni – preferibili rispetto ai rimedi chimici – è sempre la scelta migliore, anche perché sono realizzabili davvero con pochi e semplici passaggi.

Profumo in casa – Imilanesi.Nanopress.it

La prima cosa fare consiste nel versare 250 ml di acqua all’interno di un contenitore di vetro. Fatto ciò, bisogna aggiungere all’interno del contenitore 60 ml di alcol denaturato, ovvero sottoposto a quel processo che consente di utilizzarlo come fungicida e battericida e anche come protezione contro le contaminazioni microbiologiche.

In questo caso l’alcol denaturato risulterà anche molto utile per favorire un’asciugatura più rapida nelle zone dove andremo ad applicare la soluzione che stiamo preparando.

Sempre all’interno della brocca andiamo ad aggiungere 60 millilitri di aceto bianco e successivamente anche un tappo di ammorbidente concentrato.

L’ammorbidente che solitamente usiamo per il nostro bucato andrà bene, anche se una versione concentrata garantisce un profumo più duraturo ed è pertanto preferibile.

La soluzione va ulteriormente arricchita con due cucchiai di essenza aromatica concentrata (va bene una qualsiasi, in base ai propri gusti). In molti preferiscono la menta perché rilascia un profumo molto fresco nell’ambiente, ma la scelta è facoltativa.

Completato l’inserimento di tutti gli ingredienti è opportuno dare una bella mescolata alla soluzione, in modo da rendere tutto omogeneo.

Superato anche questo step bisogna versare l’intera soluzione all’interno di un nebulizzatore spray. Per farlo ci si può servire di un imbuto, che consentirà di versare tutto senza sprecare nemmeno una goccia.

Spruzza la soluzione ovunque: la casa profumerà tantissimo

Dopo aver chiuso il nebulizzatore si può cominciare ad applicare il rimedio naturale in tutte le stanze della casa per diffondere lo straordinario profumo in ogni ambiente.

Profumare la casa – Imilanesi.Nanopress.it

La soluzione va spruzzata anche sui mobili, come ad esempio sul letto che si trova nella camera da letto ma anche sul divano che domina in salotto, senza dimenticarsi del bagno e della cucina.

Per farla breve, questo rimedio che abbiamo appena preparato può essere spruzzato dappertutto. Nel giro di poco la fragranza si diffonderà in tutta la casa e potremo godere di un profumo davvero inebriante.

La caratteristica principale di questa soluzione è che il profumo resterà a lungo; inoltre, quando diminuisce, è possibile prepararlo di nuovo in pochi minuti.  Un rimedio efficace, duraturo e soprattutto molto economico.

Published by
Roberto Naccarella