Gli orari dei mezzi ATM per Pasqua e Pasquetta

Sono già cambiati e stati comunicati gli orari degli autobus, dei tram e delle metropolitane in occasione dell’arrivo delle feste di Pasqua e Pasquetta.

passaggio a livello
passaggio a livello

Chi solitamente viaggia sui mezzi pubblici, deve informarsi per evitare brutte sorprese perché molti mezzi non effettueranno il normale servizio, mentre altri svolgeranno servizio in orari differenti dai normali.

Per le festività che si preparano ad arrivare, l’orario dei mezzi di trasporto sarà un orario speciale, festivo volto a garantire il trasporto pubblico anche in questi giorni, a chi ne ha di bisogno, nel rispetto dei lavoratori di tutte le categorie.

Disponibili per i viaggiatori molte meno corse di autobus, metro e tram, ecco come Milano si è organizzata per dare il meglio

A Pasqua e Pasquetta ovviamente saranno disponibili per i viaggiatori molte meno corse, sia degli autobus, che delle metropolitane, che dei tram. Di conseguenza i passeggeri dovranno aspettare qualche minuto in più prima di salire a bordo dei mezzi di trasporto, ma avranno comunque la possibilità di farlo.

Per esempio sabato 8 aprile le linee seguiranno l’orario normale. Mentre domenica 9 aprile la M1, la m2 e la M3 avranno un orario festivo, diverso, programmato esclusivamente per il giorno di Pasqua. Questo è quanto è stato comunicato dall’azienda di Foro Bonaparte.

Orari e linee, ecco come svolgeranno servizio i vari mezzi di trasporti nei giorni di festa

Lunedì 10 aprile ovvero il giorno di Pasquetta le linee seguiranno gli orari attivi nei giorni festivi. Si passa alle linee notturne. Queste svolgeranno il servizio normale la notte del 7, dell’8, del 9, del 10 aprile. Giovedì 6, venerdì e martedì 11 le linee suburbane seguiranno l’orario sia del lunedì che del venerdì, mentre le corse scolastiche saranno del tutto sospese.

Atm Milano
Atm Milano-imilanesi.nanopress.it

Le linee 38-39-55-89-171-175-176, nm1, nm2, nm3 e tutte quelle suburbane nella giornata di sabato 8 aprile seguiranno l’orario normale del sabato. Mentre a non svolgere servizio saranno le linee 172/174. Lunedì 10, le linee 171-172 174 e 176 saranno in servizio fino alle 13:00.

Stessa cosa vale per quanto riguarda domenica 9 aprile e il servizio urbano e suburbano.

Capitolo parcheggi, ecco come funzionerà la sosta nei giorni di Pasqua e Pasquetta a Milano

Si passa adesso ad un altro capitolo ovvero il capitolo riguardante la sosta che a Milano è sempre un problema che crea forti disagi. Il 9 e l’11 aprile, quindi la giornata di Pasqua e la giornata di Pasquetta, saranno aperti con l’orario festivo i parcheggi multipiano compreso quello di Forlanini.

In particolare i parcheggi di Cologno, Gessate, San Leonardo, resteranno aperti a gratis, diversamente faranno quelli di Abbiategrasso, Bovio, Romolo che saranno aperti, ma, a pagamento. Per concludere, quello di Crescenzago rimarrà chiuso.

Impostazioni privacy