Aperti a luglio e agosto gli spazi per bambini, vi si può accedere gratis. Per far trascorrere ai piccoli momenti di svago sono in programma anche svariati laboratori, sempre con ingresso gratuito.
Nei mesi di luglio e agosto rimarranno aperti a Milano lo spazio verde in via Anselmo da Baggio 56 e Parco Trotter. I bambini potranno andare in questi spazi per giocare e divertirsi e partecipare anche a numerosi laboratori dedicati ai più piccoli. L’ingresso è gratuito e i bambini potranno aderire senza far spendere nulla ai genitori.
Attività educative a costo zero nei parchi
Quest’anno i bambini potranno divertirsi negli spazi verdi del capoluogo lombardo che in occasione della stagione estiva proporranno attività educative e laboratori interessanti.
Le attività sono promosse dal comune e proseguiranno sia a luglio che ad agosto, per dare ai bambini da 0 a 6 anni la possibilità di svagarsi e divertirsi gratuitamente.
Anna Scavuzzo, vicesindaco con delega all’Educazione, ha dichiarato che l’impegno dei servizi educativi del Comune di Milano prosegue anche in estate. L’intento è garantire ai bambini piccoli che abitano nella città spazi verdi aperti e attività da svolgere senza pagare nulla.
I parchi Trotter e quello di Baggio si trovano in quartieri abitate da tante famiglie che versano in cattive condizioni economiche e quindi potranno usufruire di questi spazi per far divertire i loro bambini in estate.
I laboratori in due spazi verdi a Milano
Per essere precisi, lo spazio verde in via Anselmo da Baggio 56 permette ai piccoli di giocare liberamente e di socializzare fra loro partecipando ad attività ludiche creative e stimolanti. I bambini potranno recarsi in questo hub il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
L’ingresso è gratuito e potranno quindi accedere liberamente. Altrettanto interessanti sono le attività proposte nel Parco Trotter, dove si trova il Labzerosei. I laboratori ludici proseguiranno anche in agosto e potranno frequentarli piccoli di età compresa fra 2 e 6 anni. I bambini dovranno essere accompagnati da una persona adulta.
Le tematiche proposte nei laboratori spaziano dall’arte alla scienza, dall’offerta culturale a quella musicale e molto altro. I bambini potranno prendere parte alle attività tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Per far partecipare più bambini sono previsti diversi turni, perciò bisogna prenotare.
Per farlo è necessario andare sul sito www.comune.milano.it/web/labzerosei, dove ci sono anche tante informazioni riguardanti i laboratori. I piccoli sono felici di dedicarsi ad attività di svago insieme ad altri amichetti e possono imparare tante cose mentre si divertono.