A Milano nuove possibilità lavorative messe al bando dalla società americana Google. Ecco i requisiti e come candidarsi.
Google ad oggi è un colosso informatico, è una società americana che si occupa di offrire servizi online. La sua fondazione risale al 1998, quando Larry Page e Sergey Brin diedero vita a quest’azienda che avrebbe poi conosciuto grande fortuna. Tutti noi conosciamo Google principalmente per la sua funzione di motore di ricerca, ma va ricordato che offre anche servizi come Google Maps, Gmail, Calendar, Google Traduttore, Youtube e molto altro ancora.
Lavorare per una società di questo calibro rappresenta un sogno per molte persone. Questo sogno può diventare realtà a Milano: Google sta cercando personale da inserire a vari livelli di carriera. Vediamo insieme chi stanno cercando.
Come già detto, Google sta cercando candidati da inserire a vari livelli di carriera. In particolar modo la società cerca di introdurre nella squadra dei candidati giovani, principalmente laureati. Non esclude anche assunzioni di personale “senior” con buona esperienza alle spalle. Per i ragazzi privi di esperienze vengono preparati dei tirocini in alcune aree aziendali, come MBA, business. I requisiti che Google richiede ai giovani tirocinanti è che siano studenti di un corso di laurea o di un master.
Si può dedurre la particolare attenzione che ha Google nei riguardi dei più giovani: la consapevolezza che il futuro risiede nei ragazzi, ha spinto la società a coinvolgere giovani talentuosi nei suoi progetti. Oltre al programma di inserimento tramite tirocinio, sono previste borse di studio e vari premi.
Google sta cercando personale nella sede di Milano, in Lombardia. I settori aperti all’inserimento di nuove figure sono: Marketing e comunicazione, Finanza, Business Strategy, Design, Service & Support, Legal, Engineering & Technology.
L’iter di selezione da parte del gruppo di Google si articola in più fasi: si valuta la candidatura inviata e il rispettivo curriculum vitae, e se il curriculum viene reputato all’altezza si passa al colloquio. Il colloquio può svolgersi telefonicamente, in presenza o in videoconferenza in base alle esigenze del candidato. La durata del colloquio può variare dai trenta ai sessanta minuti.
Se vuoi candidarti visita la sezione web “recruiting”: è una sezione continuamente aggiornata con i nuovi posti disponibili e possibilità lavorative. Per accedere a questa sezione dovrai registrarti, ottenere un tuo account personale e inviare il curriculum vitae che rimarrà nel data base. La registrazione è del tutto gratuita.