Domenica mattina, a Teglio, un incidente grave tra due motociclisti è finito con un ferito grave e un morto
Incidente-Imilanesi.it
E’ successo nella mattinata di ieri, domenica 18 giugno, intorno alle 10.00, sulla strada provincile 21 a Teglio, in provincia di Sondrio. Due moto si sono scontrate frontalmente. Una Suzuki guidata da un uomo di 48 anni del posto e una Kawasaki. Alla guida di quest’utima si trovava un uomo di 55 anni residente a Paderno Dugnano, nel milanese.
Uno dei due motociclisti era diretto verso il Passo dell’Aprica, che confina con la provincia di Brescia, mentre l’altro scendeva lungo i tornanti. Sembrerebbe che, proprio mentre ne stava affrontando uno, è finito contro l’altro motociclista che arrivava nel senso opposto. Lo schianto è stato fatale per uno dei due centauri.
Sul posto, inviate dall’Areu, sono arrivate l’auto medica, l’ambulanza e l’elisoccorso in codice rosso. I sanitari hanno subito soccorso le due vittime, ma per il più giovane dei due, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sembra sia deceduto nello schianto, quindi i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Il 55enne è stato, invece, trasportato con l’elisoccorso in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. Insieme ai soccorsi sanitari hanno prestato aiuto anche una squadra di vigili del fuoco i quali hanno messo in sicurezza la strada.
Hanno, inoltre, chiuso il passaggio stradale e, per parecchie ore, il traffico è rimasto bloccato. Quella zona, soprattutto nei fine settimana, è frequentata da molti turisti. I carabinieri, anche loro giunti sul luogo dell’incidente, hanno raccolto dati e testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente per comprendere di chi sia la responsabilità del tragico evento.
Intanto le moto sono sotto sequestro per tutti gli accertamenti del caso. Ed è di questa mattina la notizia di un altro incidente grave. E’ avvenuto a Gaggiano, in via Milano, sulla strada che costeggia il Naviglio Grande. Un ragazzo di 17 anni sulla sua moto, è andato a sbattere contro una macchina. Naturalmente il giovane ha avuto la peggio. Sul posto l’Areu ha mandato due autoambulanze.
I sanitari hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasposrtato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale. Hanno soccorso anche il conducente dell’autoveicolo il quale è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Sul posto anche gli agenti delle forze dell’ordine della compagnia di Abbiategrasso e i vigili del fuoco.