L’uomo che è caduto mentre si trovava sul suo monopattino elettrico è ancora in ospedale in condizioni molto gravi
La notte tra sabato e domenica, un uomo è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente. Il fatto è avvenuto alle porte di Milano, sulla Strada Provinciale 121 che da Pobbiamo-Cavenago porta a Cernusco sul Naviglio. Sul posto, insieme ai paramedici, sono intervenuti anche i carabinieri delle Compagnia di Pioltello.
Questi hanno eseguito tutti i rilievi del caso per poter comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e di chi è la responsabilità dell’accaduto. I sanitari, medici e paramedici del 118, inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, Areu, hanno fornito subito le prime cure alla vittima dell’incidente.
Lo hanno stabilizzato e lo hanno subito trasferito, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza. Lo avevano ricoverato già in condizioni critiche. In seguito ai gravi traumi riportati e alle ferite sarebbe ancora, infatti, in pericolo di vita. Di lui si sa soltanto che è un uomo di 54 anni di nazionalità bengalese.
Le informazioni intorno alla vicenda sono ancora poche. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che ci sia un altro veicolo coinvolto. La strada che l’uomo stava percorrendo è un lungo rettilineo interrotto da alcune rotonde. Potrebbe avere perso il controllo del monopattino cadendo rovinosamente a terra.
Oppure, un altro veicolo lo avrebbe investito lasciandolo, poi, lì, svenuto a terra. Non si sa nemmeno se l’uomo, la momento dell’impatto indossasse o meno il casco. Per il momento la cosa certa è che, cadendo dal suo monopattino, ha sbattuto violentemente la testa per terra finendo in ospedale in condizioni gravissime.
E’ di qualche giorno fa l’intervento del ministro Salvini relativo proprio all’uso dei monopattini elettrici, in seguito all’ennesimo incidente avvenuto a Livorno. Una mamma viaggiava sul monopattino co il figlio in contromano andando a travolgere una donna mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
L’intervento del ministro Salvini
Per fortuna, in questo caso, la vittima non ha riportato conseguenze gravi, ma, purtroppo, non sempre si è così fortunati. Il ministro ha definito l’episodio inaccettabile. Così anche dopo l’incidente che ha visto coinvolto un ragazzo di soli 15 anni. Viaggiava sul suo monopattino elettrico quando un’automobile lo ha travolto uccidendolo.
Il fatto è accaduto in provincia di Verona. Ed anche in questo caso il ministro è intervenuto dicendo che l’obiettivo è quello di presentare molto presto le prime norme sulla sicurezza. Probabilmente stamattina, 1 maggio, durante il Cdm si parlerà proprio di sicurezza sulla strada. Uno dei punti fermi è proprio quello di cercare di evitare incidenti che, a volte, finiscono in tragedia.
Targa, casco, assicurazione ed educazione potrebbero essere, secondo il ministro, i primi passi verso una maggiore sicurezza sulle strade. Dall’incontro dei ministri potrebbe uscire un primo decreto con alcune delle nuove regole previste per gli automobilisti, motociclisti e per chi preferisce il monopattino elettrico.