Grave scontro avvenuto stamattina, critiche le condizioni del taxista

Stamattina, intorno alle 8.00, uno schianto all’angolo tra viale Corsica e via Mugello, a Milano, coinvolte un’ Audi ed un taxi

incidente
Incidente-Imilanesi.it

Stamattina, poco dopo le 8.00, all’altezza dell’incrocio tra viale Corsica e via Mugello, è avvenuto un grave incidente. Due le macchine coinvolte: un taxi e un’Audi. Sullo stradone che porta verso Forlanini e l’aeroporto di Linate, che incrocia via Mugello, due macchine si sono scontrate.

Al momento dell’impatto quattro le persone coinvolte e rimaste ferite. Sul taxi, una Toyota, al momento dello scontro si trovavano il taxista, un uomo di 59 anni ed un ragazzo di 22. Sull’altra autovettura, un’Audi, si trovavano il conducente, un uomo di 36 anni e la passeggera, una donna di 31.

Sul posto la Polizia locale e i soccorsi sanitari

Subito dopo lo scontro hanno raggiunto il posto gli agenti della Polizia locale e la macchina dei soccorsi. I sanitari hanno subito trasportato i passeggeri al Policlinico di Milano in codice giallo. Il conducente dell’Audi è stato, invece, portato, sempre in codice giallo, all’ospedale San Raffaele.

Per il taxista, invece, le condizioni sono sembrate subito piuttosto gravi. I sanitari lo hanno rianimato sul posto. Lo hanno, poi, trasportato al Niguarda in codice rosso. Per il momento si sa solo che le sue condizioni sono ancora piuttosto gravi. Al momento  non si hanno altre informazioni.

ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

La centrale operativa dell’azienda regionale di emergenza sanitaria non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in quanto non abilitati a farlo. Intanto le indagini sulla dinamica dell’incidente proseguono. E dai primi rilievi sembrerebbe che l’Audi, l’auto privata, abbia tentato un sorpasso azzardato dell’autobus 90.

In quel momento, però, scattava anche il semaforo rosso. Sembrerebbe che il conducente non abbia visto il rosso, ed ha attraversato l’incrocio senza rallentare andando a sbattere contro il taxi. Ma la dinamica dell’incidente deve ancora essere chiarita. La Polizia locale giunta sul posto ha ipotizzato due possibili scenari.

Ancora in corso le indagini

In uno di questi, una delle due autovetture potrebbe non avere visto il semaforo rosso attraversando l’incrocio a velocità sostenuta. L’altra ipotesi vedrebbe, invece, uno dei due conducenti tentare un sorpasso finendo così contro l’altra macchina che stava arrivando dal senso opposto.

Una delle poche cose certe nella dinamica dell’incidente è che il taxi procedeva in direzione Linate lungo viale Corsica, mentre l’Audi procedeva in senso opposto, da piazzale Susa verso piazzale Cuoco. Gli agenti utilizzeranno anche i video delle telecamere di sorveglianza della zona per fare luce su quanto accaduto.

Procederanno anche a richiedere informazioni ad alcuni passanti che si trovavano in zona al momento dello scontro. Un eventuale testimone che ha assistito alla scena potrebbe aiutare a chiarire la dinamica dell’incidente. La Polizia ha fatto rimuovere subito i veicoli dalla carreggiata. L’operazione ha richiesto, però, alcune ore, e, inevitabilmente, ha rallentato il traffico in quella zona per parecchio tempo creando alcuni disagi.

Impostazioni privacy