Ha aperto un nuovo negozio Ikea a Milano: ecco dove

A fine ottobre a Milano ha aperto un nuovo centro Ikea ed è completamente diverso da ciò a cui siamo già abituati.

Ikea
Ikea-Imilanesi.it

Ha aperto il 25 ottobre un nuovo spazio Ikea nel cuore di Milano. Si trova in pieno centro ed ha una concezione completamente diversa da quella a cui tutti siamo abituati. Un negozio dove moltissimi di noi, almeno una volta nella vita, sono stati.

Chi ci va, semplicemente, per vedere le novità, chi per comperare elementi d’arredo o chi solo per gli oggetti per la casa. Tanto che alcuni nomi di alcune serie ormai sono entrati nel linguaggio comune.

E, se siamo abituati ad andare in un negozio Ikea specifico o aperto all’interno di un centro commerciale, quello che aprirà a Milano ha una filosofia completamente diversa.

La location è all’interno di Citylife, il cuore pulsante della città innovativa e rispettosa dell’ambiente. E ci sono delle novità e non da poco. La stessa casa madre svedese definisce questo nuovo negozio come un “punto di pianificazione ed ordine”, o “plan &order point”.

Novità nel nuovo centro Ikea

Chi entrerà non troverà più gli ambienti già arredati a cui noi siamo abituati. Non ci saranno più salotti allestiti dove sedersi, letti preparati dove stendersi e provare il materasso o cucine complete di arredi e di accessori.

All’interno di questo nuovo spazio Ikea a City Life a Milano non sarà possibile comperare nulla. Sarà però possibile progettare gli ambienti della nostra casa, confermare e pagare gli ordini.

Non si porterà più a casa nulla per conto nostro, ma il tutto verrà recapitato all’indirizzo dato al momento della prenotazione. Nel centro Ikea troveremo i consulenti di arredo messi a disposizione dall’azienda.

Insieme a loro sarà possibile progettare l’intera casa o un ambiente in particolare. Gli esperti del settore di Ikea aiuteranno il cliente a perfezionare e a costruire nel modo migliore possibile gli ambienti di casa.

Ikea
Ikea-Imilanesi.it

Una volta arredato Il proprio appartamento su carta, il tutto verrà poi consegnato a casa. È sufficiente quindi recarsi alla galleria Anna Castelli Ferrieri di Citylife, sul lato di viale Boezio e progettare. Ci si può arrivare sia in metropolitana, che in autobus, che in macchina, le prime due ore il parcheggio è offerto da Ikea, vidimando il biglietto in negozio.

Ikea apre alla progettualità

Sul sito ufficiale di Ikea si legge dell’apertura del nuovo spazio dedicato alla progettazione. Il 25 ottobre Ikea ha dato il via a questo suo nuovo progetto. Non rimane che vedere se il pubblico apprezzerà tale innovazione.

Quindi, niente più visite all’Ikea anche solo per per conoscere le novità o per farsi un’idea da soli di come allestire un angolo della propria casa. A Citylife si avranno a disposizione dei progettisti che ci aiuteranno a farlo.

Impostazioni privacy