La storica e iconica catena di giocattoli Hamleys apre il primo store in Italia, precisamente a Milano. Dove sarà collocato questo autentico paradiso per tutti i bambini e non solo
Tutti gli appassionati di giochi e giocattoli avranno sicuramente sentito parlare di Hamleys, rinomato brand del settore, nonché il più antico e noto negozio in tutto il mondo.
Ebbene, finalmente sta per sbarcare anche in Italia, precisamente a Milano. Per la gioia dei più piccini (e non solo) questo evento segna una grande conquista per il capoluogo lombardo in cui nascerà la prima filiale sul nostro territorio. Hamleys fa il suo debutto nel Bel Paese grazie a una partership con la rinomata azienda Giochi Preziosi.
La location prescelta che ospiterà giochi e balocchi per tutte le età è l’area in cui sorgeva l’ex Gap in corso Vittorio Emanuele 24, nel cuore della città. Oltre 1.300 metri quadrati di autentica magia e divertimento. Sarà più di un semplice negozio; promette di diventare un’esperienza unica per ogni avventore che varcherà la soglia dello store. I piccoli saranno ammaliati da oggetti che cattureranno la loro fantasia e voglia di giocare; gli adulti, invece, coglieranno l’occasione per tornare all’infanzia.
Fuori dal negozio ci sono ancora i pannelli “coming soon”. La curiosità aumenta; tuttavia, sarà ampiamente soddisfatta tra sole due settimane, ossia il momento in cui è prevista l’ apertura ufficiale di Hamleys a Milano.
Questo evento è stato reso possibile grazie all’ingente investimento del gruppo di settore guidato da Enrico Preziosi. Sono stati sborsati ben 25 milioni di euro per portare Hamleys in Italia. Milano, però, sarà solo la prima città ad ospitare una filiale. A quanto pare, saranno dislocati altri store sul territorio nostrano in comuni strategici come Roma, Torino, Genova e Napoli.
Oltre al prestigio che comporta l’arrivo di questo illustre brand nel nostro Paese, è giusto anche sottolineare il beneficio che comporterà in termini di posti di lavoro. Solo nel negozio meneghino, infatti, saranno assunte 30 persone. Di conseguenza, con un totale di dieci aperture stimate in grandi aree metropolitane, è giusto pensare all’opportunità economica e commerciale significativa imminente. Il fatturato previsto è pazzesco: si parlerebbe di 80 milioni di euro all’anno.
Il primo negozio di tale brand fu fondato addirittura nel 1760 da William Hamley a Londra. Lo store oggi è una delle attrazioni turistiche principali della capitale britannica. Si trova nell’iconica in Regent Street ed è il negozio di giocattoli più grande e antico del mondo. Oggi i giochi a marchio Hamleys si trovano in novanta location sparse per il globo in paesi come Irlanda, Dubai, Giordania e India.