Hotel centrale a Milano, quanto chiedono per una notte? I costi

Quali sono i costi per dormire in un hotel centrale a Milano una sola notte? I fattori determinanti sono diversi ma di seguito troverai tutti i dettagli.  Hotel in centro a MilanoHotel centrale a Milano – imilanesi.nanopress.it 

Dormire in un hotel in centro a Milano può essere una necessità per turismo oppure per lavoro. Cerchiamo di analizzare i costi.

Hotel in centro a Milano: i quartieri in cui cercare

Restare a dormire una notte a Milano in hotel può essere una necessità dettata dal piacere ma anche dal dovere. Sono molte le persone, infatti, che si trovano a Milano per lavoro, meeting, colloqui ma anche per prendere parte ad un concerto o partecipare ad una fiera.

Dato che si tratta soltanto di una notte, bisogna ottimizzare i tempi. Per questo motivo, la scelta migliore sarebbe quella di optare per un Hotel centrale a Milano. Ciò significa, nelle immediate vicinanze del Duomo, di Corso Buenos Aires, di Loreto. Alcuni prediligono la zona Stazione Centrale per via dei collegamenti immediati con i mezzi di trasporto che comprendono anche gli autobus da e per l’aeroporto di Malpensa.

A questo punto, una volta individuata la zona, bisognerà stabilire le proprie priorità in fatto di servizi dell’hotel. Di seguito, ti proponiamo qualche esempio di hotel centrale a Milano con le relative tariffe per una notte.

Hotel centrale a Milano
Hotel centrale a Milano – imilanesi.nanopress.it

I costi

Partiamo dal presupposto che i costi possono variare considerevolmente se si tratta del fine settimana oppure di giorni infrasettimanali. I prezzi che forniremo di seguito sono da intendersi a coppia, senza prima colazione.

Alle spalle del Duomo, una notte in hotel quattro stelle, ben quotato sui principali siti di prenotazione online, può costare fino a 550 euro.

Verso Corso Monforte, il prezzo per un’hotel della stessa tipologia, può costare ben cento euro di meno, dunque 450 euro, con le stesse recensioni positive.

Hotel centro Milano
Hotel centro Milano – imilanesi.nanopress.it

Se si arriva a Corso Buenos Aires, il prezzo per la stessa tipologia di Hotel ovvero quattro stelle e con ottime recensioni, scende di altre 100 euro ovvero 350 euro circa.

Si aggira attorno ai 300 euro, invece, una notte in Hotel 4 stelle con ottime recensioni, nella zona della Stazione Centrale.

Naturalmente, gli hotel di cui sopra possono sembrare con cifre esose data la categoria. Tuttavia, se si decidesse di abbassare la qualità, si può trovare un hotel in zona Scala di Milano anche attorno ai 190 euro a notte in camera doppia. Se si cerca una soluzione più economica, si può scegliere un appartamento, un bed and breakfast oppure un ostello.

Impostazioni privacy