Tornano a San Siro con un doppio concerto i Coldplay, i fan possono tirare un sospiro di sollievo. Il gruppo musicale finalmente a Milano dopo un’assenza di sei anni, ecco le date!
A distanza di sei anni tornano i Coldplay a Milano, precisamente allo stadio San Siro. Il gruppo musicale farà felice tutti i fan con un doppio concerto, che terranno il 25 e il 26 giugno 2023.
L’annuncio era già arrivato qualche tempo fa, in realtà, ma adesso il tempo si avvicina, infatti i due concerti si terranno fra qualche settimana. Dopo un periodo di assenza Chris Martin e la sua band tornano quindi a suonare a Milano e regaleranno sicuramente momenti indimenticabili a tutti i loro fan.
I Coldplay a Milano dopo sei anni
Saranno a Milano per un doppio concerto i Coldplay, la famosa band che finalmente torna ad esibirsi a distanza di sei anni nel capoluogo lombardo. Il gruppo si esibirà allo Stadio San Siro il 25 e 26 giugno, stesso luogo dove si è esibito l’ultima volta, ovvero il 3 e 4 luglio 2017.
I biglietti sono stati acquistati dai fan lo scorso anno, quando sono uscite le date dei concerti e sono andati subito in sold out. La band, molto apprezzata e amata sia per la sua musica che per le innovazioni riguardanti la sostenibilità, in molte parti del mondo ha già registrato il tutto esaurito.
Durante il tour mondiale ha fatto concerti nel Nord America, in America Latina, in Europa registrando ovunque il sold out.
Concerto all’insegna della sostenibilità
Il gruppo è noto, come detto prima, per aver creato un concerto totalmente sostenibile. Infatti, in quasi tutte le località dove si esibiscono il loro show è alimentato del tutto da energia rinnovabile. Il concerto comprende il primo sistema al mondo di batterie da viaggio, costituito da quaranta batterie per veicoli elettrici.
Sono presenti anche power bike e piste da ballo cinetiche per permettere ai fan di contribuire ad alimentare in modo sostenibile lo show. In ogni sede ci sono anche turbine eoliche e pannelli solari.
Gli organizzatori hanno il compito di ridurre alla metà le emissioni dei tour, offrendo ai fan degli incentivi per indurli a raggiungere i luoghi con il trasporto green. L’adesione alla sostenibilità da parte del gruppo è tale che verrà piantato un albero per ciascun biglietto venduto.
Chi sono i Coldplay
Composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, i Coldplay sono quattro ragazzi provenienti da vari luoghi della Gran Bretagna appassionati di musica fin da piccoli.
Tutti i componenti della band si sono conosciuti alla University College London, prestigiosa università di Londra. Fondato nel 1997, i Coldplay raggiungono il successo con il brano Yellow, pubblicato il 26 giugno del 2000, dopo l’esibizione al Glastonbury Festival.
Buona parte dell’album di debutto Parachutes è stato registrato ai Parr Street Studios di Liverpool e la cover del CD raffigurante un mappamondo è una foto scattata dalla band con una Kodak usa-e-getta. Il brano Yellow è arrivato alla quarta posizione della classifica dei singoli del Regno Unito.
Il successo del gruppo si è poi consolidato con la canzone A Rush of Blood to the Head (2002), vincitore di un NME Awards come album dell’anno e giunto subito in cima alla Official Albums Chart.