Concorsi pubblici a Milano e non solo, quelli in scadenza questo mese sono tantissimi.
Tra le posizioni maggiormente richieste rimangono operatori sanitari e infermieri, ma anche molto altro ancora.
C’è anche la possibilità di fare domanda per far parte del gruppo sportivo delle fiamme oro, o di entrare come a lavorare come segretari presso la corte istituzionale o ricoprire varie posizioni nelle diverse scuole del capoluogo.
A maggio, si potrà partecipare a concorsi pubblici per lavorare nella pubblica amministrazione, negli ospedali, nelle scuole. Basta fare domanda e provare. Il concorso della Polizia 2023 è stato indetto proprio in queste settimane. Si potranno assumere 28 atleti, che saranno assegnati alle Fiamme oro dei gruppi sportivi.
I vincitori che devono avere almeno la licenza media, saranno inquadrati come assistenti e agenti della Polizia di Stato. Si può partecipare come atletica leggera, judo, equitazione, Biathlon, pattinaggio, pesistica, rugby, vela, sci e Taekwondo. La scadenza del concorso è segnata per il 26 maggio 2023.
Un altro concorso è finalizzato all’assunzione di 14 autisti di ambulanza da parte dell’azienda di Padova, che mette a disposizione dei nuovi entrati un contratto a tempo indeterminato, pieno. Si può presentare la domanda fino al 31 maggio 2023. L’azienda sanitaria locale ovvero l’ASL di Vercelli, ha dato il via a due concorsi volti ad assumere 11 infermieri e altrettante ostetriche a tempo indeterminato. In questo caso si può fare domanda fino al 22 maggio.
Milano va alla ricerca, come comune, di 7 architetti e ingegneri anche questi da assumere a tempo indeterminato, pieno. Si può fare domanda entro il 20 e il 21 Maggio. Poi entro il 18 maggio si potranno inviare le candidature per 118 posti come infermieri, per l’azienda regionale della Salute, con assunzione a tempo indeterminato. In questo caso le domande vanno fatte per la Regione Sardegna, in particolare per Cagliari, Gallura e Sassari.
Un altro concorso simile è arrivato anche in Friuli Venezia Giulia, dove l’azienda regionale di coordinamento per la salute va alla ricerca di 439 infermieri. Il concorso ha la scadenza fissata al 18 maggio. Poi saranno assunte almeno 80 persone che andranno a ricoprire il ruolo di gestione del personale o amministrativo. Il concorso è in scadenza il 18 maggio 2023.
Stessa cosa vale per gli uffici scolastici, dove si potrà fare la domanda per il personale ATA del 27 aprile al 18 maggio. Milano va alla ricerca di 29 insegnanti per la scuola d’infanzia, tutti con assunzione a tempo indeterminato. Il tempo massimo per presentare la domanda è il 19 maggio 2023.
Per concludere la Presidenza del Consiglio dei Ministri chiede l’assunzione di 40 segretari coadiutori, con laurea o diploma. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 4 maggio. L’ultimo concorso riguarda il comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove si andranno ad assumere 24 agenti di polizia municipale. La possibilità di candidarsi è data fino al 5 maggio.