La famosa coppia Magnini-Palmas, vicino alla sede della Rai, in Corso Sempione inseguono e fermano una borseggiatrice di 62 anni
Secondo alcune informazioni Filippo Magnini con sua moglie Giorgia Palmas ieri, sabato 27 maggio, nel primo pomeriggio erano seduti in un locale vicino alla sede milanese della Rai e all’Arco della Pace, quando hanno sentito una donna urlare. Si trattava di una turista francese che stava cercando di contrastare una borseggiatrice.
La coppia non ha fatto finta di nulla. I due si sono alzati ed hanno subito cercato di aiutare la signora francese. La borseggiatrice, invece, quando ha visto i coniugi avvicinarsi, ha pensato bene di darsi alla fuga. Ma la corsa non è durata a lungo. La coppia famosa, infatti, è riuscita a raggiungere la borseggiatrice e a bloccarla.
Insieme hanno, poi, chiamato la polizia e hanno aspettato l’arrivo delle forze dell’ordine. La ladra, una donnna di 62 anni di origini cubane, Ramona F.S. non era sconosciuta alla polizia. Al suo attivo ha, infatti, diversi precedenti. La turista, invece, è una donna di 51 anni di origini francesi, le cui generalità non sono state rese note.
Del resto la borseggiatrice non poteva riuscire a farla franca. Contro di lei non c’era solo la resistenza della turista francese, ma anche un atleta in perfetta forma così come sua moglie. Gli agenti della polizia hanno portato la borseggiatrice in questura per identificarla e per denunciarla per il tentato furto.
Filippo Magnini, un atleta molto conosciuto nel mondo dello sport, ma anche per l’aiuto che è sempre pronto a dare alle persone che ne hanno bisogno. Nel 2019, infatti, sulla spiaggia di Villasimius, in Sardegna, aveva salvato una bagnante in difficoltà. L’uomo stava rincorrendo un gonfiabile portato via dal vento quando ha rischiato di annegare.
Per sua fortuna, proprio vicino a lui stava nuotando Filippo Magnini con la moglie. L’olimpionico lo ha raggiunto prima che i soccorritori, già sul gommone di salvataggio, arrivassero e lo ha tenuto a galla fino al loro arrivo. Oggi come allora la notizia dell’intervento dei coniugi Magnini ha già fatto il giro dell’web diventando virale sui social.
Un gesto che dimostra ancora una volta i valori che insegna lo sport: istinto, coraggio e senso di lealtà. Qualità che si possono esprimere in qualunque luogo e in qualunque momento della vita. La signora francese ha poi ringraziato i due giovani per l’aiuto che le hanno dato ignara, forse, di trovarsi di fronte a due personaggi molto noti qui in Italia.
In questo periodo molti sono i casi di borseggio a Milano. E tanti anche i personaggi conosciuti che hanno affrontato l’argomento manifestando le proprie preoccupazioni per quanto sta avvenendo, giornalmente, nel capoluogo lombardo. Per fortuna questa volta tutto si è concluso nel migliore dei modi grazie al coraggio e alla tempestività della coppia Magnini-Palmas.