In base alla guida del gambero Rosso, due dei bar migliori in Italia si trovano proprio a Milano. Ma di quali bar si tratta? Scopriamolo insieme.
Era il 21 settembre il giorno in cui è stata resa pubblica la guida ai bar d’Italia 2024 di Gambero Rosso, un elenco in cui non mancano due bar milanesi.
Pochi sono coloro che non conoscono il Gambero Rosso, una vera e propria istituzione nel campo enogastronomico. Durante gli ultimi giorni di settembre, molto più precisamente il 21, è stata resa pubblica alla guida ai migliori bar del 2024 tra cui compaiono anche due bar di Milano.
Non sorprende più di tanto il fatto che ancora una volta Milano viene confermata come la città delle eccellenze in quanto al suo interno ci sono numerosi locali che hanno ottenuto un premio dalla guida.
Ma il fatto che due bar siano entrati nella classifica, sta ad indicare che non si tratta di semplici luoghi in cui fermarsi per una pausa caffè ma di vera e propria esperienza da gustarsi dall’inizio alla fine.
All’interno della guida si cerca anche di dare la definizione di bar, affermando che si tratta di un posto dove la colazione, che sia dolce o salata, viene fatta in modalità sslow al punto da sconfinare nel brunch. Si tratta di un posto dove la pausa pranzo riesce a valorizzare i vegetali di stagione, andando ad assecondare ogni nuovo regime alimentare e dove il rito dell’aperitivo risulta essere del tutto irrinunciabile.
Ed è proprio basandosi su questa descrizione che è stata basata la classifica. Ma vediamo insieme quali sono i due bar migliori d’Italia che si trovano proprio a Milano.
In base a ciò che afferma la guida, a Milano soltanto due sono i bar che rientrano nella categoria dei migliori d’Italia e che sono stati in grado di ottenere tre chicchi e tre tazzine, ossia il voto massimo. Parliamo dell’Ile Douce e del Pavè.
Si tratta di posti che sono stati in grado di ottenere il punteggio massimo in ogni categoria in quanto riescono ad assicurare un’esperienza perfetta in ogni suo istante. Si tratta di un risultato inerente all’attenzione e alla visione dei dettagli, un qualcosa che molti locali cercano di ottenere.
Qui si ha intenzione anche di unire la contemporaneità con la tradizione, andando ad ottenere dei livelli di qualità molto elevati. Insomma, è questo l’ennesimo successo per la città di Milano la quale non smette di raccogliere soddisfazioni proprio perché al suo interno non manca tanta voglia di fare e di mettersi in gioco.