I+fabbri+custodiscono+questo+segreto+da+secoli%3A+lo+vorrai+farai+anche+a+casa+tua
imilanesinanopressit
/i-fabbri-custodiscono-questo-segreto-da-secoli-lo-vorrai-farai-anche-a-casa-tua/amp/
Casa

I fabbri custodiscono questo segreto da secoli: lo vorrai farai anche a casa tua

È questo il segreto dei fabbri mai svelato: da oggi in poi tutti vorranno farlo in casa, perché è veramente utile.

Forchetta nella maniglia – Imilanesi.Nanopress.it

Quante volte è capitato di aver bisogno di una soluzione veloce e non trovarla? Con questo segreto dei fabbri sarà un vero gioco da ragazzi. Quando la serratura è rotta e non si sa come fare, l’unico modo è quello di avvalersi ad alcuni suggerimenti per un metodo fai da te in attesa del fabbro. Scopriamoli insieme.

Segreto dei fabbri per la serratura rotta o bloccata

Nel momento in cui la serratura di una porta si blocca oppure si rompe, se capita nel week end oppure di notte è necessario trovare una soluzione alternativa. In attesa dell’esperto, il segreto dei fabbri corre in aiuto per mettere il punto sulla situazione.

La soluzione più semplice è sicuramente quella che richiede meno tempo, soprattutto per chi non ha dimestichezza con il fai da te. Il procedimento è sicuramente macchinoso e non facile, ma con qualche prova si potrà realizzare qualcosa di veloce. Non solo, questo è un metodo universale per tutte le serrature e le porte. Grazie ad una semplice forchetta da pasto si potrà ottenere un ferma serratura di grande valore.

Segreto dei fabbri con la forchetta-imilanesi.nanopress.it

Serve quindi una forchetta, non pregiata perché poi non si potrà più usare, insieme ad un martello, forcina e chiodo lungo. Come si procede? Prendere la forchetta e inserirla direttamente dentro la fessura dove c’è il telaio di serramento. Prendere un pennarello indelebile e segnare i dentini della forchetta con una riga.

Prendere la pinza e tenere ferma la forchetta, insieme al martello che piegherà i dentini a 90°.

Inserire la forchetta dentro la fessura e chiudere la porta. Il manico e di denti sono rivolti verso l’esterno, mentre la parte piegata resta incastrata dove è presente il telaio. Il passaggio finale consiste nel prendere il chiodo lungo oppure la forcina per i capelli, incastrandola dentro i dentini. Questa non è più una forchetta ma un chiavistello che servirà a chiudere la porta in attesa del fabbro. Ovviamente, chi ha manualità potrà piegare il manico della forchetta come desidera, personalizzando il metodo.

Altro metodo fai da te

Per chi non dovesse avere queste abilità, chiudere la porta con la serratura rotta potrebbe essere difficile. L’unica cosa da fare è usare la sedia incastrata al di sotto della maniglia. Non si dovrà usare una sedia pieghevole o una con le rotelle, meglio la classica magari in legno duro così che possa fare peso e consentire una chiusura perfetta.

Fai da te serratura rotta-imilanesi.nanopress.it

L’inclinazione è di trenta gradi e si deve incastrare perfettamente, evitando che si possa aprire la porta dall’esterno. Una volta fatto questo si attende l’arrivo del fabbro per il cambio della serratura, con una nuova.

Published by
Marilyn Aghemo