I+mercatini+pi%C3%B9+belli+di+Natale+a+Milano+nel+2023
imilanesinanopressit
/i-mercatini-piu-belli-di-natale-a-milano-nel-2023/amp/
Guide Milano

I mercatini più belli di Natale a Milano nel 2023

Milano si veste di luci e di colori e le strade si prestano ad ospitare le immancabili bancarelle di Natale.

Mercatino di Natale-Imilanesi.it

Le città si addobbano a festa con luci e decori di ogni genere. Le strade e le vie illuminate ci riportano ai ricordi di un periodo dell’anno davvero speciale. Gli abeti nelle piazze, i presepe nei santuari, i canti ed i mercatini.

Anche Milano si trasforma e propone una serie di appuntamenti natalizi. Il villaggio di Natale al Carroponte di Sesto San Giovanni. Questo apre dal 18 novembre 2023 e rimarrà fino al 7 gennaio 2024.

Si estende fino alle porte della città creando un’atmosfera davvero magica. Gli organizzatori hanno avuto il preciso intento di ricreare il paese di Babbo Natale. Il leggendario villaggio della Lapponia si presenta ai nostri occhi, lasciando stupìti grandi e piccini.

Un’altra esperienza unica sarà in città dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 nell’Allianz Mico, il centro congressi meneghino.  Si tratta di una novità, un genere mai visto prima nel nostro Paese.

Geronimo Stilton

“A Christmas Magic”, una vasta area completamente dedicata al Natale. E’ uno spazio di oltre 20mila metri quadri senza eguali, voluto da Clemente Zard e ideato da Giò Forma. Insomma, un mercatino tutto da scoprire.

Dal 18 novembre, si è riaccesa la magia anche ai Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia. La zona di Milano dove c’è anche la pista di pattinaggio che da un tocco in più al villaggio natalizio.

Quest’anno, alla sua diciassettesima edizione. c’è una novità, un ospite fisso: Geronimo Stilton. Si tratta del topolino investigatore, protagonista di molti famosi libri venduti in tutto il mondo.

La sua casetta si trova proprio di fronte a quella di Babbo Natale che attende le letterine dei bambini. Geronimo, invece, porta divertimento, incontri didattici e firma copie ai fan che lo visiteranno.

Mercatino a Milano-Imilanesi.it

Come può mancare poi il posto più scenografico della città. Piazza Duomo, qui il mercatino arriverà dal primo di dicembre e resterà fino alla Befana, ossia il 6 gennaio 2024. Le casette di legno sorgeranno lungo il perimetro della famosa cattedrale.

E’ certamente l’appuntamento natalizio più amato dai cittadini e dai turisti. Si potrà trovare di tutto, dal cibo ai vestiti ed oggetti di ogni tipo con moltissime idee regalo.Anche qui ci sarà la Casa di Santa Claus.

Villa Reale

Si potrà vedere anche il presepe a grandezza naturale. Fino al 15 di dicembre i più piccolini potranno scegliere alcuni giochi, che verranno poi consegnati la mattina di Natale. Infine, poco lontano da Milano, un altro mercatino storico.

A Villa Reale, la Reggia di Monza, uno dei luoghi più belli e storici della città, dal 25 novembre e fino al 6 gennaio 2024, nei suoi giardini sarà allestito il Villaggio di Natale. Si potrà passeggiare tra le immancabili bancarelle, ma anche pattinare sulla pista di ghiaccio e incontrare Babbo Natale.

Published by
Liana Cinelli