I migliori detersivi in commercio secondo questo ultimo studio: ecco i migliori

Un recente studio ha evidenziato i migliori detersivi per igienizzare al fondo e preservare salute e ambiente: ecco quali sono.

Miglior supermercato
Miglior supermercato – Imilanesi.Nanopress.it

L’igiene è senza dubbio una prerogativa, dato che deve riguardare non solo ogni ambiente della propria casa, ma anche gli indumenti e ovviamente il proprio corpo. Per avere garantita la massima pulizia possibile in tutte queste situazioni ci si affida ai migliori prodotti sul mercato, che possono essere di diversa natura. Alcuni preferiscono infatti i prodotti spray, mentre altri optano per i liquidi e così via. Ma quali sono i prodotti davvero più efficienti per igienizzare tutto nel migliore dei modi e per non incorrere in situazioni spiacevoli per la propria salute?

Detersivi, ecco i prodotti migliori: con questi non si sbaglia

Forse non tutti sanno che alcuni dei prodotti che utilizziamo solitamente per pulire casa e per lavare i panni sono inadeguati o addirittura possono essere piuttosto aggressivi per la salute. Ecco perché è sempre meglio essere molto informati sugli articoli che si vanno ad acquistare. In modo da non sbagliare e non andare incontro a brutte conseguenze. Il sito Altroconsumo ha condotto un’indagine su 60 marchi di detersivi, elaborando anche una classifica che aiuta i consumatori a orientarsi al meglio con i detersivi. Dallo studio è emerso che il potere smacchiante è piuttosto elevato un po’ in tutti i prodotti, mentre l’incidenza sulla detersione è maggiore in alcuni prodotti rispetto ad altri.

Detersivi
Scegliere i migliori detersivi è molto importante – Imilanesi.Nanopress.it

In più, sempre nell’indagine di Altroconsumo è venuto fuori che alcuni prodotti sono aggressivi per gli indumenti. E sono anche inquinanti per l’ambiente, oltre a non igienizzare nella maniera giusta. Ma quali sono i prodotti da comprare? Quali igienizzanti sono affidabili al 100% secondo l’indagine di Altroconsumo?

Sebbene anche i detersivi migliori possono avere qualche piccolo aspetto non esaltante, secondo Altroconsumo ci sarebbero un paio di prodotti che possono essere acquistati davvero a occhi chiusi. Le analisi hanno rivelato quello che è il prodotto migliore in assoluto. Si tratta dell’Eco Planet mughetto e lavanda della Carrefour, un detersivo liquido che ha un costo inferiore ai 4 euro. Subito dopo, sempre stando alla classifica stilata da Altroconsumo, troviamo Winni’s Aleppo e Verbena, un prodotto che si può trovare facilmente in tutti i supermercati ma anche sul web.

Con questi detersivi l’igiene è garantito

Procedendo, la classifica di Altroconsumo vede al terzo posto Ecoblu Marsiglia, un altro detersivo molto affidabile e capace di igienizzare a fondo. Al quarto e quinto posto ci sono invece Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico e Chanteclair Vert Ecodetergente per lavatrice. Sono quindi cinque i prodotti maggiormente consigliati da Altroconsumo, che invita a non optare per i prodotti più economici perché molto spesso si rivelano quelli più nocivi per la salute e per l’ambiente.

Detersivi migliori
La classifica dei detersivi migliori in commercio – Imilanesi.Nanopress.it

Il consumatore dovrebbe quindi cercare di trovare la giusta soluzione in termini di qualità/prezzo. Meglio spendere qualche euro in più e avere un risultato soddisfacente all’interno della casa, sui propri vestiti e anche sul proprio corpo. Inoltre, come accennato, i prodotti più qualitativi sono anche molto più rispettosi dell’ambiente: un tema che non può più passare in secondo piano.

Impostazioni privacy