Ecco quali sarebbero i migliori ristoranti del centro storico di Brescia, una città spesso sottovalutata e che invece nasconde locali incredibili.
Tutto quello che dovete sapere su Brescia e sui suoi migliori ristoranti, che siamo sicuri che vi stupiranno per la loro immensa bontà. Molti di questi sono localizzati proprio nel centro storico della città lombarda.
I migliori ristoranti del centro storico di Brescia
Se non sapete cosa vedere e mangiare a Brescia, ecco che oggi vi illustriamo quali potrebbero essere alcuni tra i migliori ristoranti del centro storico di Brescia. A riportarli ci ha pensato il sito web bresciaatavola.it. Il primo ristorante inserito in lista è Aroma, situato dentro un nobile palazzo del ‘500. Qui si valorizzano le materie prime e l’alta qualità degli ingredienti. Potrete gustare dei piatti tradizionali bresciani buonissimi.
E poi c’è Medea vicino Piazza Vittoria. Si tratta di un locale aperto dal 2022, davvero curato e sofisticato, da Giovanni Cardone. Qui potrete vivere quella che è stata definita un'”esperienza sensoriale sopraffina”. E poi ci sono tantissimi altri ristoranti che vi consigliamo assolutamente di non perdere se volete mangiare benissimo nel centro storico di Brescia.
Ecco quali altri sono
Da non perdere anche Ristorante Ambrosia, all’interno dell’Hotel Vittoria. Si tratta di un locale perfetto per chi adora i luoghi sofisticati, eleganti e classici. E poi c’è il Ristorante Antico Beccaria, dallo stile davvero particolare, vista la presenza di muri in pietra e luci soffuse. Lì potrete gustare piatti internazionali realizzati in modo da dare grande importanza alle materie prime usate. Qui potrete gustare anche dell’ottimo tartufo.
Assolutamente consigliato anche Ristorante La Sosta in Via San Martino della Battaglia, che sorge all’interno del Palazzo dei Conti Martinengo delle Palle. Si tratta di un locale ottimo per chi ama i piatti tradizionali sia nazionali che internazionali. E poi c’è anche l’Antica Osteria La Grotta dello chef e patron, Angelo Lonati. Qui ritroverete l’atmosfera delle vecchie osterie di una volta. Dovete andare anche presso L’Oste Sobrio, vicino la Torre dell’Orologio, un locale rilassante e pieno di storia.
Citiamo anche Osteria Al Bianchi, che offre un ambiente caldo ed accogliente e dove potrete gustare i piatti della tradizione bresciana. Da non perdere anche l’aperitivo del sabato in cui gustare il caratteristico bertagnì, un baccalà fritto preparato con una ricetta particolare. La domenica, invece, dovete gustare le polpettine di carne. E poi c’è il Ristorante Caffè Floriam Restaurant, un ristorante nato come bar dove potrete sia fare un’ottima colazione che una cena romantica. L’ultimo ristorante è la Trattoria Gasparo, dove potrete provare tutti i sapori tipici della cucina bresciana. Da provare gli aperitivi serali e i brunch del sabato, serviti a partire dalle 11:00, in cui trionfa la pasta.