I+parchi+di+Milano+prossimi+alla+riapertura
imilanesinanopressit
/i-parchi-di-milano-prossimi-alla-riapertura/amp/
Guide Milano

I parchi di Milano prossimi alla riapertura

A partire dalla giornata di oggi venerdì 25 agosto 2023, il Comune di Milano riapre tutti i parchi chiusi a causa del maltempo delle ultime settimane. 

Parco – iMilanesi.Nanopress.it

Molti parchi milanesi, a seguito del terribile nubifragio delle settimane precedenti, sono stati severamente danneggiati, per cui per ragione di sicurezza è stato vietato l’accesso ai milanesi, ai turisti e così via.

La maggior parte di questi, sono parchi recintati, poi si aggiungono 14 aree verdi. La chiusura era stata disposta e comunicata mediante un’ordinanza sindacale.

I parchi prossimi alla riapertura

Tra i parchi che riapriranno a breve, ci sono il parco Emilio Alessandrini, con le due aree giochi, gli orti condivisi e infine i tre campi bocce. Poi, parco San Celso ovvero il parco che si trova tra via Vigoni e via San Celso, in via Ponte Nuovo, il campo giochi e da basket. A seguire i giardini recintati Giulietti-Padova. Il parco giochi comunale, il giardino di via Meucci, l’area cani situata tra le vie Macchi, Venini e Pier Luigi da Palestrina.

parco nord- iMilanesi.Nanopress.it

Si prosegue con il giardino Marcello Candia, il giardino Balduccio da Pisa-Calabiana con il suo campetto da basket. Il parco pubblico Pampuri situato in via Fra Pampuri Riccardo. Il giardino Bonelli, il giardino Bazzega e Padovani che si trova invece tra via Stendhal e via Savona, il parco tra le vie Ardissone-Ercolano-Castellino da Castello ovvero il parco dei Pioppi, quello pubblico Ca’ Granda in tra viale Cà Granda, viale Fulvio Testi e via Guido Guarini Matteucci. Per concludere il giardino recintato di via Benefattori dell’Ospedale che mette a disposizione dei frequentatori diverse aree giochi.

Agronomi, tecnici e operai hanno lavorato sodo per consentire la riapertura dei parchi

La riapertura oggi è possibile soltanto grazie al lavoro portato a termine da tecnici e agronomi. Gli operai si sono occupati degli alberi, hanno effettuato lavori di ripristino, abbattimento, bonifica e potatura dove necessario. Al termine di tutto è stata rilasciata ovviamente la relazione di fruibilità in sicurezza.

Published by
Giusy Pirosa