A Milano in molti cercano di evitare più possibile di usare la macchina o altri mezzi sia per risparmiare tempo, che per risparmiare soldi. I pendolari, ovvero tutti coloro che vengono in città giornalmente per motivi di studio o per lavoro, preferiscono usare i mezzi pubblici e quindi approfittare del servizio messo a disposizione di tutti dal Comune.
Ad ogni modo, si fa sempre attenzione al prezzo del carburante di giorno in giorno ed è impossibile non notare che è in continua salita. Da distributore a distributore il prezzo cambia, vediamo quali sono quelli meno costosi a Milano e quindi dove conviene mettere il carburante.
Parlando di benzina, il Tamoil PienOK di via Varesina ha il prezzo più basso in città, si parla di 1,990 euro al litro. In seconda posizione c’è il distributore della Tamoil in via Ornato. Qui il prezzo è di 1,999 euro al litro. Chi vuole provare a risparmiare un pochino di più deve dirigersi in periferia e raggiungere il distributore Vega di Redecesio.
In questo distributore la benzina è a 1,959 euro al litro, mentre a Segrate in via Cervi all’Outlet Carburanti, il prezzo è fermo a 1,963 al litro.
Passando al diesel, il Tamoil PienOK mette a disposizione degli utenti, carburante a un prezzo altamente competitivo ovvero 1,989 euro al litro leggermente più basso dei distributori che si trovano in via Varesina 16 e in via Noverasco 15, a Opera e a Pregnana Milanese. Senza dover andare troppo lontano rispetto al centro di Milano, i prezzi buoni si trovano anche alla Q8 Easy di via Cechov 44 dove il diesel si attesta intorno a 2,019 euro al litro, all’Oilone di viale Monza il costo è di 2,010 euro al litro, mentre all’Esso di via delle Forze Armate è in vendita a 2,019 euro al litro facendo self service.
Conviene molto di più fare rifornimento di Gpl, all’Eni di via Chiesa Rossa a 0,849 euro al litro oppure alla Tamoil di via Ornato a 0,859 euro al litro, prezzi certamente più bassi rispetto all’IP di Viale Fermi dove si acquista gpl a 0,880 euro al litro al servito.