Anche a Milano si può mangiare bene spendendo poco. Di seguito, ti illustreremo i ristoranti economici della città secondo la guida Michelin.
Mangiare al ristorante a Milano non è sempre inaccessibile. I ristoranti economici in cui si mangia bene sono stati elencati dalla guida Michelin e di seguito ne troverai qualcuno.
Anche la città di Milano è celebre per la sua gastronomia. In particolare, ci sono alcune pietanze che sono diventate famose in tutto il mondo. Basti pensare alla Cotoletta alla Milanese. Tuttavia, non è sempre possibile mangiare al ristorante, del buon cibo, senza spendere un bel po’. Per fortuna, però, esistono ancora dei ristoranti figli della tradizione, dove poter mangiare pietanze di qualità pur mantenendo un prezzo accessibile. Sei pronto a scoprire quali sono? I ristoranti economici di Milano sono stati inseriti anche da Michelin nelle sue guide.
Il ristorante che apre la nostra lista è Trippa. Si tratta di un’osteria molto conosciuta, in cui bisognerebbe prenotare, dove si possono gustare piatti della tradizione. Il menu varia in base alla stagione e alla reperibilità delle materie prime.
Con un nome insolito, c’è La cucina dei Frigoriferi milanesi che è diventato presidio Slow Food. Anche se i locale appare molto elegante, in realtà, le pietanze che si possono ordinare sono della tradizione. Un menu da tre portate non supera, di solito, 35 euro a testa.
Chi vuole fare un salto culinario in Calabria non può che recarsi da Dongiò ristorante, un esercizio aperto sin dal 1987. I piatti sono buoni, genuini ma soprattutto, economici. Continua a leggere per scoprire altri ristoranti economici a Milano, indicati dalla guida Michelin.
Impossibile non nominare Serendib che, però, permette di poter gustare piatti della cucina indiana. Ciascuna pietanza combina aromi ed erbe importate, che va a comporre menu degustazione ad un prezzo competitivo.
Si torna in Italia, invece, con Il Capestrano che permette di gustare la cucina abruzzese più tipica tra cui spiccano arrosticini e tartare di pecora. Tradizione e innovazione sono all’ordine del giorno.
Si vola in Toscana con il ristorante Mibabbo dove poter gustare una cucina genuina. Tra i cavalli di battaglia una fiorentina con cottura sottovuoto.
Chi volesse gustare una cucina milanese senza spendere tanto, può recarsi da La Pobbia 1850 che ha tanta storia. Tra i piatti da gustare assolutamente: ossobuco, risotto e la cassoeula. Il plus? Un giardino in cui mangiare fuori durante le belle giornate.